The Spider Within, il corto con Miles Morales ispirato a una storia vera

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il multiverso di Miles Morales si espande ancora di più, grazie a un cortometraggio realizzato da Sony Pictures Animation, il cui titolo è The Spider Within: A Spider-Verse Story.

Il cortometraggio è stato presentato nell'ambito del Festival internazionale del film d'animazione di Annecy, che si sta svolgendo proprio in questi giorno ossia da domenica 11 a sabato 17 giugno.

Di cosa parla The Spider Within: A Spider-Verse Story

Il corto con protagonista Miles Morales racconta della sua ansia e di come Miles si senta sopraffatto dai suoi problemi adolescenziali: scuola, relazioni con amici e genitori e ovviamente l'essere Spider-Man!

Advertisement

In The Spider Within: A Spider-Verse Story Miles Morales ha un attacco d'ansia che, secondo quanto riportato dalle fonti presenti al festival, affronta con l'aiuto del suo caro padre Jeff.

Lo stesso regista Jarelle Dampier ha confermato che il corto è incentrato sul rapporto padre/figlio.

Al contrario dei due film usciti al cinema ossia Spider-Man: Into the Spider-Verse e Spider-Man: Across the Spider-Verse, il cortometraggio ha un taglio spaventoso quasi horror.

Advertisement

Qui sotto si può vedere una delle prime immagini mostrate direttamente dal regista:

La storia vera dietro il cortometraggio con Miles Morales

The Spider Within: A Spider-Verse Story è realizzato dal regista Jarelle Dampier. Quest'ultimo ha dichiarato di essersi ispirato alla sua esperienza di regista e alle vere sensazioni che lui stesso ha vissuto quando ha avuto un attacco di panico, a seguito di una bella notizia. Per dare il via alla sua carriera Dampier aveva fatto domanda a un importante programma di studi per giovani talenti con la vocazione dello storytelling (il programma si chiama LENS ed è stato lanciato da Sony) e quando è stato preso ha avuto un attacco di panico che l'ha fatto finire in ospedale per accertamenti.

Advertisement

Quando si potrà vedere il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story? A questa domanda non c'è una risposta definitiva, ma il regista - da come si può leggere nel suo post su Instagram qui sotto - ha scritto che il corto sarà pubblicato nell'estate 2023.

Quindi The Spider Within: A Spider-Verse Story potrebbe uscire o al cinema, proiettato prima di un film Sony, o nell'edizione Blu-ray di Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui la nostra recensione del film)

Prodotto Consigliato

Funko POP Vinyl: Spider-Man: Across The Spider-Verse - Miles Morales

Porta a casa con te Miles Morales in versione Funko Pop!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...