Chris Hemsworth ha fatto Thor 4 a una sola condizione

Autore: Francesco Ciaramella ,

Thor è il primo personaggio del Marvel Cinematic Universe a raggiungere il traguardo di un quarto film da solista. L'attore che lo interpreta però era stato tentato di mollare tutto già dopo la seconda pellicola. 

In un video realizzato da Vanity Fair , realizzato in occasione dell'arrivo di Thor: Love & Thunder, Chris Hemsworth ha parlato un po’ di sé, del suo lavoro e del suo personaggio. L'attore australiano ha rivelato che dopo il secondo film era terribilmente stufo di lavorare al personaggio, anche a causa di pesanti critiche negative ricevute sul suo personaggio in Thor: The Dark World (2016), film con il 66% di recensioni negative su Rotten Tomatoes.

Advertisement

A salvarlo è stato un regista neozelandese. Con l’arrivo di Taika Waititi a dirigere Thor: Ragnarok le cose sono cambiate. Chris Hemsworth e Waititi hanno subito trovato un'intesa. I due hanno deciso di comune accordo di dare nuova vita al Dio del Tuono. Grazie all'ottimo successo di Ragnarok, Hemsworth ha deciso di lavorare a un quarto film ma solo ed esclusivamente se ci fosse stato alla regia Waititi.

Hemsworth spiega:

Adoro interpretare il personaggio. Adoro il viaggio che ho fatto con lui, non solo nei panni di Thor, ma anche nella mia vita personale. Poter lavorare di nuovo con Taika è fantastico. Non so che se avrei fatto un altro film, non so se avrei accettato nel caso Taika non avesse detto di sì. Ha scritto questa bellissima sceneggiatura per il quarto film. È stravagante: una commedia romantica ambientata nello spazio che non avevo mai visto prima.

Con Thanos ora sconfitto e Asgard trasferita sulla Terra, in Love & Thunder Thor cerca un nuovo scopo nella sua vita e affronta la sua crisi di mezza età. Il quarto film su Thor è diretto da Taika Waititi, per la sua seconda volta alla regia di un film Marvel.Il regista neozelandese ha contribuito a dare al figlio di Odino una trasformazione necessaria, sia nella sua storia sia nel suo carattere. Questo approccio ha contribuito a rivitalizzare la passione di Hemsworth per il ruolo e ritornare cosi in campo per Thor: Love and Thunder.

Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale Italiane il 6 Luglio 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...