Tin Hat Games a Lucca Comics & Games 2024: novità e ospiti

Immagine di Tin Hat Games a Lucca Comics & Games 2024: novità e ospiti
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Gioco
1' 27''

Tin Hat Games si prepara a stupire a Lucca Comics & Games 2024 con una novità che espande l'universo di The True OSR. Si tratta di Mega Master Mindgeon che propone una campagna completa, ricca di PNG, mappe, mostri e sfide. Compatibile con ogni prodotto OSR, questa avventura vi trascinerà nel cervello del GM, un luogo fatto di paure, paranoie e strane creature. Acquistando il manuale, sarà incluso anche il PDF, e chi parteciperà a Lucca potrà ritirarlo direttamente allo stand Tin Hat Games (CAR257), risparmiando sulle spese di spedizione.

Advertisement

Inoltre, tra gli ospiti, ci sarà Roberto Toderico, l’illustratore di The True OSR. Presente allo stand, sarà disponibile per firmare artbook e poster, o per scambiare quattro chiacchiere su temi come metal e arte. Tin Hat Games vi aspetta a Lucca per scoprire insieme questo nuovo entusiasmante progetto!

Lucca Comics & Games 2024 si terrà dal 30 ottobre 2024 al 3 novembre 2024.

Cos'è The True OSR?

The True OSR è un gioco di ruolo che si ispira al movimento Old School Renaissance (OSR), un filone del GDR che riprende le meccaniche e lo stile dei giochi di ruolo classici degli anni '70 e '80, come Dungeons & Dragons nelle sue edizioni originali. Questo tipo di giochi enfatizza il gioco semplice e immediato, con regole snelle, un'alta mortalità dei personaggi, e un focus sull'esplorazione, la creatività e il problem solving da parte dei giocatori.

Nello specifico, The True OSR di Tin Hat Games mantiene queste caratteristiche, ma con un tocco originale e distintivo. Il gioco presenta un'ambientazione surreale e oscura, arricchita da illustrazioni suggestive di Roberto Toderico, e si presta sia per sessioni brevi (one shot) che per campagne più lunghe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!