Titan Comics annuncia il ritorno della storica Savage Sword of Conan

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 5''
Fonte

Dopo aver esaurito la sua, seconda, permanenza alla Marvel, Conan si è accasato presso la Titan Comics. La casa editrice, insieme alla Heroic Signatures, la compagnia che detiene i diritti del personaggio, ha confermato durante il San Diego Comic-con dello scorso weekend che all'inizio del 2024 tornerà sugli scaffali delle fumetterie la storica Savage Sword of Conan.

Titan Comics ha confermato quindi il lancio di una seconda testata dedicata al cimmero creato da Robert E. Howard dopo gli ottimi numeri fatti registrare in prevendita per Conan The Barbarian #1.

Advertisement

Ricky Claydon, Publishing Director di Titan Comics, ha dichiarato che attualmente sono state ordinate circa 80 mila copie dell'albo realizzato da Jim Zub e Roberto De La Torre e che una seconda ristamp è sicura così come probabile una terza. L'albo dovrebbe superare quindi le 100 mila unità diventato l'albo più venduto della casa editrice.

I dettagli del ritorno della storica Savage Sword of Conan

Pubblicata originariamente a partire dal 1974, Savage Sword of Conan era la testata "adulta" dedicata al barbaro di Robert E. Howard che non doveva sottostare alle rigide regolare del Comics Code Authority. Nel corso degli anni vide alternarsi nomi leggendari sulle sue pagine come Roy Thomas, Neal Adams, Barry Windsor-Smith, John Buscema, Walter Simonson e molti altri

Titan Comics ha confermato che la nuova Savage Sword of Conan riprenderà lo spirito dell'originale. Sarà quindi una serie antologica, rigorosamente in bianco e nero, formato magazine - quindi più grande del classico comicbook. I primi nomi coinvolti sono davvero eccezionali: John Arcudi, Frank Tieri, Patch Zircher, Howard Chaykin, Rafael Kayanan, Cary Nord, Rebeca Puebla, Dan Panosian, Richard Pace, Gerardo Zaffino e tanti altri.

L'editor Matt Murray ha dichiarato:

Advertisement

Da quando abbiamo annunciato il lancio di questa nuova linea di fumetti, fan e autori hanno entusiasticamente richiesto il ritorno di questo titolo iconico - SOLO se fosse nel suo originale formato di rivista antologica in bianco e nero. È stato davvero difficile mantenere segreta la nostra intenzione sia alla Heroic Signatures che a Titan Comics di voler fare proprio questo fin dall'inizio, ma ci sono stati alcuni ostacoli da superare. Speriamo di essere all'altezza delle aspettative e dell'eredità di questo classico, e crediamo che con gli scrittori e gli artisti già coinvolti (e quelli con cui siamo ancora in trattativa), possiamo forgiare un nuovo ed emozionante capitolo nella selvaggia storia di CONAN.

Prodotto Consigliato

Conan Omnibus – La Spada Selvaggia di Conan 1 [Panini Comics]

Torna il Conan più selvaggio, quello delle storie in bianco e nero di Savage Tales e Savage Sword! I grandi capolavori del Cimmero tratti dai racconti di R.E. Howard e disegnati dai suoi più celebri autori! Una gigantesca riproposta cronolo...
 

Immagine di copertina tratta dal volume Conan Omnibus – La Spada Selvaggia di Conan 1 [Panini Comics].

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...