Tenkaichi, il manga frutto della collaborazione tra l'artista Kyōtarō Azuma e lo scrittore Yōsuke Nakamaru, diventerà un anime. Ad annunciarlo sono stati gli stessi autori attraverso l'account X ufficiale dell'opera. Ricordiamo che il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics.
【祝❗️TVアニメ化‼️】
— テンカイチ公式 (@tenkaichi_MYM) April 11, 2025
テンカイチがアニメになります!!
生き生きと動くキャラクター達と、躍動感溢れるバトルをお楽しみに!!!
放送時期など、詳細な情報は順次発表いたします!#テンカイチアニメ化 pic.twitter.com/x4o9edmJNB
Tenkaichi propone una versione alternativa della storia giapponese, ambientata nell'anno 1600. La trama si sviluppa in un contesto in cui Oda Nobunaga non è stato assassinato nel 1582 come nella realtà storica, ma è riuscito invece a unificare il Giappone, mantenendo il potere per dieci anni. Sentendo avvicinarsi la fine della sua vita, Nobunaga annuncia che cederà le redini del potere a chi gli porterà il guerriero più forte del paese.
Questa premessa narrativa innesca una competizione feroce tra i generali, le cui ambizioni di dominare il paese erano state precedentemente schiacciate dal regime di Nobunaga. Ciascuno mette in campo il proprio campione per tentare di conquistare il trono. Il primo scontro vede fronteggiarsi Honda Tadakatsu, impareggiabile maestro della lancia sostenuto da Tokugawa Ieyasu, contro Miyamoto Musashi, prodigio in continua evoluzione supportato da Chosokabe Motochika.
Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli dell'anime mentre il manga ha raggiunto quota 10 volumi con l'undicesimo in uscita a metà aprile. Edizioni Star Comics ha pubblicato finora 5 volumi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!