Togashi condivide rari schizzi iniziali di Yu Yu Hakusho

Scopri assieme a noi i rari schizzi e bozzetti condivisi da Yoshihiro Togashi, il creatore di Hunter X Hunter e Yu Yu Hakusho

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
2' 7''
Fonte

Yoshihiro Togashi, creatore di Yu Yu Hakusho e Hunter X Hunter, ha offerto ai propri fan un raro sguardo dietro le quinte del manga che l'ha reso celebre, mostrando alcuni schizzi preparatori di Yu Yu Hakusho.

L'opera è considerata dagli appassionati del settore uno degli shonen più entusiasmanti dei primi anni 90, tant'è che il successo del cartaceo, pubblicato nel 1990 su Weekly Shonen Jump di Shueisha, ha dato vita ad uno degli anime ricordati con maggiore affetto dai fan.

Pertanto, Togashi-sensei non ha mai smesso di utilizzare i suoi social media (in particolare il suo profilo X) per condividere alcuni dei primi schizzi del manga:

Cannot get X.com oEmbed

Nel caso dei manoscritti a colori, le copie erano colorate, quindi il manoscritto grezzo rimane in questa forma.

Dove vedere Yu Yu Hakusho

L'anime Yu degli Spettri (o Yu Yu Hakusho) è disponibile in streaming attualmente su Prime Video e Crunchyroll, mentre il Live Action è disponibile unicamente su Netflix.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Chi è Yusuke Urameshi?

Yu Yu Hakusho è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi pubblicato sul periodico Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994, la serie è composta da 175 capitoli raccolti in 19 volumi tankōbon. Dal manga sono stati tratti una serie anime (trasmessa, in Italia, inizialmente col titolo Yu Degli Spettri e in seguito con l'originale Yu Yu Hakusho) di 112 puntate suddivise in quattro stagioni e due film.

Di recente, Netflix ha prodotto una serie live action di Yu Yu Hakusho.

In Italia il manga è edito Star Comics che ne descrive la trama così:

Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita.

Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.

L'edizione Yu degli Spettri New Edition sarà disponibile quest'estate.

Immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!