Tokyo Revengers: annunciata la Stagione 4 dell'anime e non solo!

Annunciata la Stagione 4 dell'anime di Tokyo Revengers e un mini anime che racconterà celebri favole nello stile dell'opera di Ken Wakui.

Immagine di Tokyo Revengers: annunciata la Stagione 4 dell'anime e non solo!
Autore: Domenico Bottalico ,

Con un evento in corso a Chiba, è stato annunciato che Tokyo Revengers godrà di una Stagione 4 dell'anime e non solo. In lavorazione infatti c'è anche il progetto Dōwa Revengers (Fairy Tale Revengers) ovvero un mini anime che riadatterà celebri favole nel tipico stile di Tokyo Revengers. Il primo episodio si ispirerà alla favola giapponese di Momotarō.

Tokyo Revengers - la trama

Tokyo Revengers è tratto dall'omonimo manga di Ken Wakui. Le vicende ruotano attorno alla triste notizia che un giorno riceve Takemichi Hanagaki: la morte di Hinata Tachibana, la sua fidanzata dei tempi delle scuole medie. L'unica e sola ragazza che egli abbia mai avuto una relazione è stata assassinata un gruppo di teppisti conosciuti sotto il nome di Tokyo Manji Gang. 

Takemichi viva in un appartamento di bassa lega con mura sottili e il suo boss, di sei anni più giovane, lo tratta come fosse un totale idiota. Nel pieno della sua vita squallida, all'improvviso Takemichi fa un salto indietro nel tempo di dodici anni, proprio ai tempi della scuola media. Per salvare Hinata e cambiare la vita che ha trascorso semplicemente scappando dalle cose, il disperato Takemichi deve puntare al vertice della banda di delinquenti più sinistra del Kanto.

Tokyo Revengers: il manga e l'anime

Ken Wakui ha lanciato il manga sulle pagine di Weekly Shonen Magazine (Kodansha) nel marzo 2017 e si è concluso per un totale di 31 tankobon. In Italia l’opera è interamente edita da J-POP Manga.

Prodotto Consigliato
Tokyo Revengers, Volume 1

Tokyo Revengers, Volume 1

Si dice che, un attimo prima di morire, tutta la nostra vita ci scorra davanti agli occhi, ma Takemichi Hanagaki, un tipo solitario in perenne fuga dal mondo, rivede solo Hinata Tachibana, la sua ragazza delle medie, morta pochi giorni prima in un attentato della Tokyo Manji Gang. Una volta riaperti gli occhi, il ragazzo si ritrova ai tempi delle medie, quando era molto popolare e faceva parte di una banda di teppisti, mentre insieme ai suoi amici sta andando a fare a botte con gli alunni di un altro istituto. È allora che si ricorda che quello è il giorno in cui tutto è iniziato ad andare male. Takemichi ha a disposizione una seconda opportunità per cambiare in meglio la propria vita e salvare Hinata, ma per riuscirci dovrà penetrare all'interno della Tokyo Manji Gang e fermarla...

Dal manga è stato tratto un anime composto da tre stagioni (50 episodi). La terza stagione ha adattato l'arco narrativo di Tenjiku ed è andata in onda da ottobre a dicembre 2023. L'anime è disponibile per la visione in Italia su Crunchyroll e Disney Plus.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Warner Bros. Japan ha prodotto un film live-action pubblicato in Giappone il 9 luglio 2021. Per la regia di Tsutomu Hanabusa esso è disponibile sottolitato in italiano su Crunchyroll. Successivamente sono stati prodotti due sequel intitolati rispettivamente Chi no Halloween -Unmei- e Chi no Halloween -Kessen- usciti in Giappone rispettivamente il 21 aprile 2023 e il 30 giugno.

Immagine in evidenza: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!