Il progetto su Tomb Raider che vede coinvolta Phoebe Waller-Bridge sembra fare dei passanti. A parlarne è stato Vernon Sanders, di Amazon MGM Studios. Secondo le sue parole la produzione è ancora in corso, e sembra che lo studio sia alla ricerca della sua Lara Croft.
Ecco cosa ha dichiarato Vernon Sanders:
Ci stiamo lavorando. Abbiamo dell'ottimo materiale tra le mani. Phoebe [Waller-Bridge] è davvero brava. Siamo emozionati per questo progetto. Penso che passeremo i prossimi mesi a preparare le cose in modo da poter iniziare la produzione all'inizio del prossimo anno. Dobbiamo trovare la nostra Lara Croft, in modo che la ricerca su scala globale possa iniziare il più presto possibile.
Lo scorso maggio era stato annunciato che la creatrice di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, avrebbe diretto il reboot live-action di Tomb Raider per Amazon Studios. La stessa Waller Bridge ha dichiarato:
Se potessi dire alla me stessa da adolescente cosa sta succedendo, penso che esploderebbe dall'entusiasmo. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata all'idea di portarlo sullo schermo grazie a dei collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l'ora di andare avanti con la produzione.
Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration - PlayStation 4
I grandi franchise e le piattaforme streaming
Nel frattempo Netflix ha realizzato una produzione animata dedicata a Tomb Raider, e la stessa piattaforma streaming Prime Video è pronta a lanciare un progetto molto atteso, quali è la serie Batman: Cape Crusader. I grandi franchise stanno diventando la base anche per le piattaforme streaming.
Negli ultimi mesi su Prime Video ha riscosso un certo successo l'adattamento in live-action dal videogioco di Fallout, di cui è stata programmata una seconda stagione.
Immagine Amazon: Tomb Raider - Definitive Edition
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!