Dopo una lunga attesa è stato annunciato il nome dell'interprete che vestirà i panni di Lara Croft nella serie su Tomb Raider in sviluppo per gli Amazon MGM Studios: si tratta di Sophie Turner. Una delle protagoniste del Trono di Spade sarà colei che presterà il suo volto per il personaggio dopo le interpretazione di Alicia Vikander e Angelina Jolie.
Amazon non ha ancora annunciato ufficialmente l'ingaggio di Sophie Turner, considerando che l'attrice sarebbe ancora in fase di trattative, ma sembra che la formalizzazione del suo posto nel cast sia ormai questione di poco. In precedenza la Turner ha vestito i panni di Sansa Stark nella serie televisiva sul Trono di Spade, ed ha anche interpretato Jean Grey nella saga sugli X-Men.
Per quanto riguarda il personaggio di Lara Croft in live-action, nei primi anni Duemila è stata Angelina Jolie a interpretarla, in due lungometraggi, ai quali è seguito il reboot del 2018 con Alicia Vikander protagonista. Un film sequel era stato messo in sviluppo per poi essere cancellato.
Tomb Raider: quando e dove uscirà la serie
Secondo quanto rivelato dai siti specializzati, considerando l'annuncio sull'ingaggio di Alicia Vikander si potrebbe preannunciare l'inizio delle riprese della serie su Tomb Raider per l'inizio del 2025. Se così fosse la serie TV potrebbe arrivare sulla piattaforma streaming Prime Video entro il 2026.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
La produzione di Tomb Raider è portata avanti da PhoebeWaller-Bridge e da Jenny Robins con Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment, Michael Scheel, e Legendary Television e Crystal Dynamics, che sono titolari dei diritti. Greenblatt e Andolina partecipano come consulenti con Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e da Amazon MGM Studios.
Immagine Wikipedia Sophie Turner 2019 WonderCon, for "Dark Phoenix", Anaheim Convention Center in Anaheim, California ad opera di Gage Skidmore
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!