In vista della distribuzione della serie animata Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la showrunner Tasha Huo si è espressa sullo show. La Huo ha voluto comparare la Lara Croft che sarà presente negli episodi con quella che si è vista nei vari film e, soprattutto, nei videogiochi.
Ecco le sue parole:
Avevo tutto il canone in testa, perché venivamo dalla serie Survivor, quindi occorreva onorare le origini di [Lara Croft], la persona che era in quei giochi, ma trasformarla nella figura che era rappresentata nel film. Abbiamo preso come riferimento chiaramente i giochi degli anni Novanta in cui Lara era una figura diversa.
E poi ha continuato:
È stato davvero emozionante rapportarsi con quella Lara. Come fa la Lara della serie Survivor a trasformarsi in quella persona? Cosa la spinge a diventare quella determinata figura? C'erano tante domande e situazioni da affrontare, ed è stato davvero emozionante lavorare con più umorismo, che è un elemento molto amato della Lara dei primi tempi.
Quando uscirà la serie Tomb Raider: The Legend of Lara Croft
La trilogia di Survivor si è allontanata dai giochi degli anni Novanta, con il suo tono cupo, che era adatto a una Lara che sta ancora lottando per trovare se stessa.
È così sola nei giochi- ha affermato Huo - E anche questo, penso, faceva parte del portare il tutto nel presente: come fa questa donna, che è così tosta e incredibile e che può realizzare certe cose da sola, cosa succede quando arrivar a relazionarsi con le persone?
La serie Netflix vede la Lara Croft con la voce di Hayley Atwell tornare dalle avventure di Shadow of the Tomb Raider, per iniziare a recuperare un artefatto rubato a Croft Manor. La serie animata Tomb Raider: The Legend of Lara Croft sarà disponibile dal 10 ottobre sulla piattaforma streaming.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!