Tomie, il manga di Junji Ito riceve un nuovo capitolo one-shot

Autore: Federica Polino ,

Tomie, il manga horror scritto e disegnato dal maestro del genere Junji Ito, riceverà un nuovo capitolo one-shot, una vera rivelazione per gli appassionati del mangaka.

Secondo Anime News Network, martedì la rivista Nemuki+ di Asahi Shimbun ha annunciato che pubblicherà un nuovo capitolo one-shot tratto dalla serie manga Tomie di Junji Ito intitolato Tomie: Control. Il capitolo sarà contenuto nel prossimo numero della rivista, in uscita il 12 aprile.

Prodotto Consigliato

Tomie, Vol 1

Tomie di Junji Ito, copertina flessibile

Chi (o cosa) è Tomie?

Tomie Kawakami è una donna affascinante, bellissima, ma oltremodo crudele: prova un sadico divertimento nel far innamorare tutti gli uomini che incontra, e non ha remore nel farli diventare sui schiavi.

Advertisement

Tuttavia, questi prima o poi perdono il controllo a causa di questo forte sentimento (che non ce la sentiamo di definire "amore"), uccidendosi a vicenda, o addirittura riversando la rabbia nei confronti della stessa Tomie.

 La ragazza, tuttavia, ricompare ogni qualvolta viene assassinata.

Advertisement

Tomie, infatti, non è umana, bensì un'entità sovrannaturale della quale esistono numerose copie.

Viz Media, che ha pubblicato la serie in Nord America, descrive così la trama originale del manga:

Tomie, la serie horror classica completa, è ora disponibile in questo unico volume deluxe con illustrazioni e storia di Junji Ito.

Assassinata più e più volte, la ragazza torna sempre per averne di più... Tomie Kawakami è una femme fatale con lunghi capelli neri e un segno di bellezza proprio sotto l'occhio sinistro. Può sedurre quasi tutti gli uomini e spingerli anche all'omicidio, anche se la vittima è spesso la stessa Tomie.

 Mentre un amante cerca di tenerla per sé, un altro è terrorizzato dalla succube immortale. Ma presto si rendono conto che, non importa quante volte la uccidono, il mondo non sarà mai libero da Tomie.

Advertisement

Il manga ha già ispirato otto film live-action. ComicsOne ha pubblicato la serie in due volumi in inglese nel 2005 e Viz Media ha pubblicato il manga in un volume omnibus nel 2016, mentre la serie è edita in Italia grazie a J-POP:

Tomie non teme la morte poiché nulla può ucciderla. Tomie torna alla vita per vendicarsi, per sempre, senza pietà

Nel 2019 è stato annunciato un adattamento di una serie televisiva live-action per il servizio di streaming Quibi con Adeline Rudolph (Le Terrificanti Avventure di Sabrina) come personaggio.

Immagine in evidenza estrapolata dalla copertina del volume di Tomie, Junji Ito, via Amazon Italia

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...