Uzumaki, l'anime tratto dal manga di Ito è previsto per la fine del 2024

Autore: Federica Polino ,

Dopo ben 5 anni di silenzio in merito all'anime Uzumaki del maestro Junji Ito, i fan hanno finalmente ricevuto notizie sulla serie, oltre ad una potenziale finestra di uscita dell'adattamento

Nel 2023, agli appassionati del maestro dell'horror è stato mostrato un trailer promozionale inerente all'opera, dopodiché nulla più. Tuttavia, in un'intervista con Japan Times, l'autore sembra aver dichiarato che l'anime Uzumaki uscirà al termine del 2024.

Advertisement

Ito ha poi aggiunto che il primo episodio è stato ultimato ed ha ampiamente soddisfatto le sue aspettative: un buon segno per gli appassionati dell'opera.

Secondo una recente intervista con Junji Ito, l'uscita dell'anime "Uzumaki" è prevista per la fine del 2024.

Il primo dei 4 episodi anime totali è già stato completato e, secondo lo stesso Junji Ito, è all'altezza delle sue aspettative.

Uzumaki, l'anime sta per diventare realtà

Come molte altre serie del 2019, la produzione di Uzumaki è stata senza dubbio ostacolata dalla pandemia di Covid-19 che ha bloccato il mondo intero: tuttavia, sembra che le cose stiano finalmente migliorando.

Advertisement

Inoltre, uno dei motivi per cui l'anime di Uzumaki di Junji Ito ha subito dei ritardi è da ricercare nel tentativo di replicare le intricate illustrazioni e i pannelli del manga, in modo tale da rendere l'adattamento il più fedele possibile all'originale. 

In un'intervista al Japan Times, Junji Ito ha rivelato che uno dei 4 episodi è già stato completato. Mlagrado ciò, Adult Swim non s'è ancora pronunciata in merito ad un'eventuale data d'uscita dell'adattamento anime.

Uzumaki, un manga horror campione d'incassi

Il manga seinen Uzumaki di Junji Ito è stato serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999 e i capitoli sono stati successivamente raccolti da Shogakukan in tre volumi. In Italia il manga è stato distribuito da Star Comics, che ne descrive così la trama:

Advertisement

Nella piccola cittadina di kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica… per sfuggire a questa maledizione, la giovane studentessa kirie goshima decide di abbandonare il paese… ma ci riuscirà?

Ninja Kamui e Rick and Morty, due anime di Adult Swim

La Adult Swim quest'anno ha pubblicato un altro incredibile anime, intitolato Ninja Kamui, opera che ha scalato le classifiche ed è stato rinnovato per una seconda stagione.

Advertisement

Anche l'anime di Rick and Morty arriverà presto, e c'è una possibilità che il loro anime (in collaborazione con studio MAPPA) intitolato Lazarus riceva qualche aggiornamento a breve.

 

Advertisement

immagine in evidenza via amazon.it, tratto da Uzumaki di Junji Ito

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...