Uzumaki: il nuovo trailer rivela la data di uscita

Rivelazione shock al panel di San Diego Comic-Con durante la presentazione di Rick and Morty: The Anime, con l'annuncio della data di uscita dell'anime di Uzumaki

Autore: Manuel Enrico ,

L'attesa serie anime Uzumaki, tratta dal manga horror di Junji Ito, debutterà finalmente su Adult Swim il 28 settembre. L'annuncio è stato dato durante il panel del San Diego Comic-Con dedicato a Rick and Morty: The Anime.

Quanti episodi avrà Uzumaki?

Uzumaki sarà una mini-serie in quattro episodi, con rilascio settimanale, che sarà trasmessa all'interno Toonami e sarà disponibile anche in streaming su Max.

Originariamente prevista per il 2020, la serie ha subito nel corso degli anni diversi rinvii, ma a tenere accesa la speranza dei fan di sono stati il trailer mostrato nel 2023 e le dichiarazione dello stesso autore, che aveva mostrato grande soddisfazione dopo avere visto il primo episodio. 

La trama di Uzumaki

Il manga seinen Uzumaki di Junji Ito è stato serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999 e i capitoli sono stati successivamente raccolti da Shogakukan in tre volumi. In Italia il manga è stato distribuito da Star Comics, che ne descrive così la trama:

Nella piccola cittadina di kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica… per sfuggire a questa maledizione, la giovane studentessa kirie goshima decide di abbandonare il paese… ma ci riuscirà?

Lazarus in arrivo nel 2025

Durante lo stesso panel è stato anche annunciato che l'anime originale Lazarus (Lazaro in giapponese) è in programma per il 2025. Non sono stati forniti ulteriori dettagli su questo nuovo progetto.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!