Dopo due decenni, DC Comics ha annunciato il ritorno della tanto amata linea Elseworlds. Questa iniziativa editoriale consente ai creatori di esplorare storie fuori dalla continuità principale dell'universo DC, permettendo così nuove e audaci reinterpretazioni dei personaggi iconici.
Tra le opere più celebri degli Elseworlds troviamo Kingdom Come di Mark Waid e Alex Ross, che esplora un futuro distopico dove i supereroi si sono ritirati e una nuova generazione deve affrontare una crescente minaccia. Allo stesso modo, Superman: Red Son di Mark Millar immagina un mondo in cui Superman cresce in Unione Sovietica, portando a una realtà radicalmente diversa.
Red son. Superman Copertina rigida
Invece che a Smallville, un razzo con al suo interno un bambino molto speciale atterra in Ucraina. E la storia come la conoscevamo prende una piega inaspettata. Cresciuto in un collettivo e divenuto il simbolo degli ideali e del popolo sovietico, Superman è disposto a tutto per liberare il proprio cammino da ogni ostacolo... che si chiami Batman, Wonder Woman o Lex Luthor! Il capolavoro DC di Mark Millar, che rielabora in maniera originale e radicale una delle icone americane per eccellenza.Con questo ritorno degli Elseworlds, i lettori possono aspettarsi sei nuove storie che offrono un'interpretazione unica e sorprendente dei personaggi DC.
I nuovi titoli che daranno vita alla rinnovata linea Elseworlds sono:
- Gotham by Gaslight: L'Era Kryptoniana scritto da Andy Diggle e illustrato da Leandro Fernandez.
- Batman the Barbarian, a cura di Greg Smallwood, noto per il suo lavoro su "The Human Target."
- Dark Knights of Steel: Allwinter, creato da Jay Kristoff e illustrato da Tirso Cons.
- Green Lantern: Dark, opera di Tate Brombal con illustrazioni di Werther Dell’Edera.
- Batman: Nightfire, firmato da Clay e Seth Mann.
- DC vs. Vampires: World War V, scritto da Matthew Rosenberg e illustrato da Otto Schmidt.
Questo ritorno rappresenta un'entusiasmante possibilità di vedere i personaggi DC in contesti inaspettati e offrirà ai lettori una visione alternativa dei loro eroi preferiti.
Ulteriori dettagli sul ritorno degli Elseworlds saranno svelati durante il New York Comic Con 2023. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su queste nuove e affascinanti storie fuori dalla continuità DC.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!