Tower Dungeon, il nuovo manga fantasy di Tsutomu Nihei debutta in Giappone

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 57''
Fonte

Il mangaka Tsutomu Nihei è ritornato al lavoro con un nuovo progetto dal titolo Tower Dungeon prossimamente disponibile sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha. L'annuncio è stato dato sulle pagine della stessa testata dove viene rivelato che Tower Dungeon fa il suo debutto giapponese il 26 ottobre 2023 con il primo numero composto da 94 pagine.

Tsutomu Nihei riceve anche l'onore di occupare la copertina del prossimo numero di Monthly Shonen Sirius con il suo nuovo lavoro Tower Dungeon. In attesa del lancio di questo nuovo manga, nel profilo ufficiale Twitter gestito da Nihei e dai suoi collaboratori è stata condivisa una prima immagine di Tower Dungeon visibile di seguito.

Advertisement

La rivista Monthly Shonen Sirius ha definito il manga Tower Dungeon come una storia di genere hack-and-slash fantasy. Un termine utilizzato in particolar modo nei giochi di ruolo (GdR) per identificarne la tipologia basata su combattimenti con armi bianche. La trama e il titolo del nuovo manga di Tsutomu Nihei sembrano dare l'idea che questa storia potrebbe effettivamente rivelarsi simile a quella di un GdR.

Il titolo del manga Tower Dungeon letteralmente significa "dungeon della torre" e quindi richiama un luogo comune nei giochi di ruolo (ma anche in alcuni tipi di videogiochi) in cui bisogna addentrarsi per vari livelli solitamente per giungere al boss finale. In base al tipo di gioco, altre volte si tratta invece di arrivare alla fine dei dungeon per ottenere qualcosa di prezioso oppure per salvare qualcuno.

La storia di Tower Dungeon è ambientata in un mondo fantasy dove in cima alla Torre del Drago infatti c'è una principessa da salvare. La quale è stata rapita da un negromante, dopo che quest'ultimo uccide il re e in seguito si nasconde a sua volta nella Torre. La guardia reale prova a salvare la principessa ma fallisce nel suo tentativo, mentre un contadino giunge sul posto per seppellire le vittime.

Advertisement

Tsutomu Nihei è noto principalmente al pubblico per manga come Blame! e Knights of Sidonia, entrambi editi in Italia da Planet Manga. Inoltre di Blame! è stato prodotto anche un lungometraggio d'animazione mentre di Knights of Sidonia una serie anime, due titoli che sono stati pubblicati da Netflix

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 10 del manga Knights of Sidonia. Crediti. Panini Comics

Prodotto Consigliato

Dungeons & Dragons Guida del Dungeon Master

il manuale dedicato a chi conduce le avventure

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...