In attesa della nuova stagione di Tower of God, disponibile su Crunchyroll a partire dal 7 luglio, sui profili social ufficiali dell'opera di Lee Jong-hui sono state mostrate ai fan sia la sigla d'apertura, sia quella di chiusura (intitolata BELIEVE) dell'attesissima seconda parte dell'anime.
Entrambe le canzoni sono state realizzate dalle NiziU: la band ha debuttato solo da qualche anno, tant'è che la opening di Tower of God stagione 2, intitolata RISE UP, sarà la prima sigla cantata per un adattamento anime.
Tower of God, da manhwa a fenomeno anime
Tower of God è un sonyon manhwa sudcoreano disegnato e ideato da Lee Jong-hui (in arte SIU), serializzato su Naver Webtoon dal 2010.
In seguito al successo del manhwa, quest'ultimo ha ricevuto un adattamento animato realizzato dallo studio giapponese TMS Entertainment, distribuito
in Italia da Crunchyroll, mentre il manhwa viene pubblicato da Star Comics, che ne descrive così la trama:
Molte sono le persone che ambiscono a scalare i piani della misteriosa Torre, ma l’ascesa alla cima è disseminata di difficoltà e prove dagli esiti mortali: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire. Rachel è scomparsa al suo interno spinta dalla volontà di realizzare il proprio desiderio, e Bam, pur di ritrovare la sua cara amica, decide di seguirne le tracce… Ma cosa lo attende una volta entrato in quel luogo inquietante?
Tra antichi segreti e mostri terrificanti, comincia un’avventura con la “A” maiuscola, in questo popolarissimo e celebratissimo webcomic tutto a colori!
Tower of God 1
Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell'oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un'amica e confidente, ma una vera e propria luce. Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l'ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire.Trama di Tower of God stagione 2
Di seguito riportiamo anche la trama della stagione 2 di Tower of God:
Ja Wangnan non sembra riuscire a superare il 20° piano. Persino dopo aver fallito molte volte, non vuole arrendersi. Durante il suo percorso, incontra un misterioso e potente personaggio chiamato Viole. Wangnan invita Viole a unirsi al suo gruppo di Regular. Continua il viaggio, con nuove sfide dietro ogni angolo.
immagine in evidenza tratta da Tower of God, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!