Studio Trigger e Takara Tomy hanno pubblicato un video speciale per celebrare il 40° anniversario del franchise Transformers: il cortometraggio di 3 minuti e 49 secondi commemora le avventure dei robottoni sulle note di Mayday dei BUMP OF CHICKEN, opening del 2007.
- Transformers incontra lo studio Trigger per celebrare i 40 anni
- Il video ha deluso le aspettative dei fan
Transformers incontra lo studio Trigger per celebrare i 40 anni
Il cortometraggio animato della durata di 3 minuti e 49 secondi è stato diretto da Akira Amemiya, già regista di SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon. Come colonna sonora è stata utilizzata la canzone intitolata Mayday dei BUMP OF CHICKEN del 2007.
Nonostante le grandi aspettative dei fan, che avevano riposto le speranze in una nuova serie anime completa sui Transformers prodotta da Trigger, il progetto si è rivelato essere solo un video promozionale commemorativo.
Transformers 40th Anniversary
— 【公式】トランスフォーマー情報局 (@TF_pr) September 13, 2024
Special Movie
大絶賛公開中
━━━━━━━━━━━━━━━
BUMP OF CHICKEN
×
TRIGGER
×
Transformers… pic.twitter.com/18vmfw1pYA
Il video ha deluso le aspettative dei fan
Studio Trigger e BUMP OF CHICKEN hanno condiviso alcuni screenshot del filmato sui loro profili social. L'account Twitter ufficiale dei Transformers ha pubblicato un post in inglese riguardo al video, tant'è che il filmato risulta fruibile anche da chi abita oltre i confini nipponici.
【BUMP OF CHICKEN CONVOY】
— BUMP OF CHICKEN (@boc_official_) September 12, 2024
BUMP OF CHICKEN・TRIGGER・トランスフォーマーのスペシャルコラボレーションが決定しました!
トランスフォーマー40周年を記念して製作された特別映像をアニメーションスタジオTRIGGER制作し、楽曲には「メーデー」が使用されています!https://t.co/AP0TIkDOM7 pic.twitter.com/4YVHdwcPHM
La collaborazione tra il franchise Transformers e lo Studio Trigger aveva generato grande entusiasmo tra i fan, pertanto ci si augura che in futuro il video possa tramutarsi in una vera e proprio serie animata, permettendo agli appassionati del franchise iconico di apprezzare e celebrare a dovere il 40° anniversario della popolare saga robotica.
Nel frattempo, il franchise continua a espandersi. Transformers One, il prossimo film prequel d'animazione, uscirà negli Stati Uniti e in Giappone il 20 settembre. Il film, diretto da Josh Cooley, esplorerà la relazione tra Optimus Prime e Megatron sul loro pianeta, Cybertron.
Steven Spielberg figura tra i produttori esecutivi del film, che promette di offrire nuove prospettive sulla mitologia dei Transformers. Questa continua evoluzione del franchise dimostra la sua capacità di reinventarsi e mantenere l'interesse del pubblico attraverso diverse generazioni.
immagine in evidenza via X ufficiale dello studio Trigger
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!