Secondo Anime News Network, nella giornata di sabato l'account Instagram ufficiale della serie live-action del manga Trillion Game ha annunciato che è in lavorazione un film live-action che uscirà nel 2025. Yoshiaki Murao dirigerà il film e Daisuke Habara ne scriverà la sceneggiatura.
All'adattamento cinematografico parteciperanno gli interpreti già presenti nella serie live-action, tra cui Ren Meguro del gruppo idol Snow Man nel ruolo del protagonista Haru Tennōji, mentre vedremo Hayato Sano nel ruolo di Manabu "Gaku" Taira.
Trillion Game: la serie live-action e il manga
La serie live-action di 10 episodi è stata presentata in anteprima in Giappone sul canale TBS il 14 luglio, mentre Netflix ha reso disponibile l'opera in streaming in tutto il mondo ad ottobre 2023.
Il manga, scritto e disegnato da Riichirou Inagaki e Ryōichi Ikegami, è incentrato sulla controversa storia di due ex compagni di scuola delle medie, lo spensierato Haru e il serio Gaku, impegnati a complottare per guadagnare trilioni di dollari per potersi permettere tutto ciò che desiderano.
Haru è un magnifico oratore, persuasivo e fiducioso, all'apparenza molto accomodante, il ché gli permette di entrare nelle grazie di chiunque, mentre Gaku è un programmatore un po' goffo, ma altamente qualificato.
Trillion Game Vol. 1
Per potersi permettere ogni cosa, per avere il mondo ai propri piedi, per non essere più secondi a niente e nessuno c'è solo una via: diventare ricchi, anzi, incredibilmente ricchi, e la cifra da guadagnare è... un bilione di dollari!In Italia il manga è edito Star Comics, ne riportiamo la sinossi:
Per potersi permettere ogni cosa, per avere il mondo ai propri piedi, per non essere più secondi a niente e nessuno c'è solo una via: diventare ricchi, anzi, incredibilmente ricchi, e la cifra da guadagnare è... un bilione di dollari! Gaku è un giovane affascinante, sicuro di sé, affabile, mieloso ma anche rissoso e imprevedibile. Si considera l'uomo più egoista al mondo, ed è pronto a tutto per realizzare il suo sogno di guadagnare un trilione di dollari. Colpito dalle abilità informatiche del timido coetaneo Haru, lo trascina a forza nel suo progetto, formando un duo assolutamente bizzarro. Ma da dove possono partire due disoccupati nullatenenti per inseguire l'ambizioso sogno?
Riichiro Inagaki (autore di Eyeshield 21, Dr. Stone) e Ryōichi Ikegami (Crying Freeman) hanno pubblicato il manga sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan nel dicembre 2020, e ad oggi l'opera conta più di 1,5 milioni di copie in circolazione, aggiudicandosi anche uno Shogakukan Award a gennaio.
Immagine in evidenza estrapolata dalla copertina del manga Trillion Game, vol 5, via Amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!