Tron: Ares, il film Disney con Jared Leto ha una data di uscita

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Tron: Ares di Disney diretto da Joachim Ronning e con protagonista Jared Leto, è finalmente pronto a fare il suo debutto sul grande schermo. La data di uscita per il terzo capitolo della saga di Tron è fissata per il 10 ottobre 2025.

Dopo un lungo periodo di incertezza che ha visto questo secondo sequel combattuto tra rimandi e cancellazioni, sembra che per Tron: Ares è infine giunto il momento di vedere la luce. Una notizia che i fan della saga attendevano da tempo dopo le travagliate vicissitudini dietro tale pellicola.

Advertisement

Trama e cast di Tron: Ares

Il film Tron: Ares prosegue la storia di genere sci-fi introdotta nei capitoli precedenti della saga. La sinossi ufficiale del film riporta quanto segue:

Tron: Ares si basa su un programma altamente sofisticato, Ares. Il quale viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa. Questo evento segna così il primo incontro dell'umanità con gli esseri IA.

Il film Tron: Ares insieme a Jared Leto nel ruolo principale di Ares, vanta altri nomi di spicco che danno origine a un cast d'elite. Nello specifico si tratta di:

Advertisement
  • Gillian Anderson
  • Evan Peters
  • Jodie Turner-Smith
  • Cameron Monaghan
  • Arturo Castro
  • Hasan Minhaj
  • Greta Lee
  • Sarah Desjardins

Jared Leto oltre a recitare nel film Tron: Ares è anche produttore della pellicola insieme a Emma Ludbrook, Jeffrey Silver, Justin Springer, Sean Bailey e Steven Lisberger. La sceneggiatura di Tron: Ares è invece a cura di Jesse Wigutow e Jack Thorne.

Il primo film Tron prodotto sempre da Disney esce nel 1982 con la regia di Steven Lisberger e riceve due candidature agli Oscar. Nel 2010 arriva il primo sequel Tron: Legacy con il debutto alla regia di Joseph Kosinski.

Advertisement

Dal 2010 Disney decide di realizzare un franchise su Tron che vede tra i progetti iniziale un terzo film della saga. In seguito Tron 3 diventa un titolo avviato e abbandonato a più riprese fino a quando nel gennaio 2023 Disney conferma ufficialmente la messa in cantiere di Tron: Ares

Prodotto Consigliato

The Suicide Squad - Missione Suicida Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-ray)

Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn sono la Suicide Squad.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Tron. Crediti: Walt Disney Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...