Tron 3: Jared Leto mostra la prima immagine del suo personaggio

Autore: Davide Mirabello ,

Per il film Tron 3, la cui produzione è risultata essere piuttosto tribolata, sembra che tutto sia pronto per arrivare fino al termine delle riprese. Lo ha fatto intendere bene Jared Leto, che ha condiviso un'immagine del suo personaggio, che risulta essere piuttosto misterioso, considerando che è completamente coperto da un'armatura. 

Qui sotto si trova il post condiviso da Jared Leto su Tron 3

Advertisement

Il titolo ha come altri protagonisti anche Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith, Cameron Monaghan, Sarah Desjardins e Gillian Anderson. Tron: Ares, questo è il titolo, sarà disponibile dal 2025, così come ha sottolineato lo stesso Jared Leto attraverso i social. 

Non si sa molto sul progetto Tron: Ares, se non che sarà collegato con il secondo titolo della saga, Tron: Legacy, uscito nel 2010. In questo progetto il filmmaker sarà  Joachim Rønning. Si tratta di un regista che ha già lavorato a lungometraggi come Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male.

Il regista ha dichiarato:

Sono entusiasta di far parte del franchise di TRON e di dar vita a questo nuovo film per i fan di tutto il mondo. Tron: Ares si basa su un'eredità di design, tecnologia e narrazione all'avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare nella Rete.

Advertisement

La storia segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.

La storia di Tron

Sono passati oltre quarant'anni dall'uscita del primo titolo su Tron. La storia del film mette al centro un giovane sviluppatore di software per videogiochi, che è in contrasto con una potente società informatica.  Kevin riesce ad inserirsi all’interno del software dell’azienda grazie al supporto di due dipendenti. Il suo obiettivo sarà quello di dimostrare di essere lui il creatore dei videogiochi della Encom. 

Joseph Kosinski, che ha realizzato il secondo capitolo della saga, ha raccontato di aver provato per tanto tempo a sviluppare il terzo capitolo, ma di essersi trovato a confrontarsi con una Disney molto cambiata. Secondo quanto raccontato dall'attore e regista:

Advertisement

Quella del 2015 era una Disney ormai diversa. Quando ho realizzato Tron: Legacy non avevano acquisito la Marvel né Star Wars. Facevamo noi il fantasy e la fantascienza. Ma avendo acquisito questi franchise, aveva senso per loro investire i soldi in progetti con titoli sopra molto più  noti al pubblico. 

I film di Tron si possono vedere su Disney Plus

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...