Twilight, in arrivo il reboot della famosa saga letteraria

Autore: Federica Polino ,

Secondo Comicbook, durante la conferenza stampa della Morgan Stanley avvenuta martedì, il vicepresidente della Lionsgate, Michael Burns, ha rivelato che è in lavorazione un adattamento televisivo in veste di serie animata di Twilight, la famosa opera di Stephanie Meyer.

Non è chiaro, a questo punto, con quale stile animato sarà adattata la serie di Twilight, anche se vale la pena notare che la serie di libri originale ha generato tre adattamenti di graphic novel ispirati ai manga.

Advertisement

Usciremo con la serie Twilight, una serie animata, penso che susciterà molto interesse.

Immagine di Twilight

Twilight (2008)

20/11/2008 (en)
Fantasy, Dramma, Romance,

Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita po...

Immagine di Twilight

Di cosa parlerà la serie TV di Twilight?

Non è chiaro a questo punto se la serie animata di Twilight sarà un reboot completo della storia originale di Stephanie Meyer, o se si tratterà di un'opera differente ma ambientata nello stesso universo.

Advertisement

Si prevede che la Meyer sarà coinvolta nell'adattamento televisivo, sebbene al momento non siano stati annunciati cast, showrunner e troupe.

Wyck Godfrey ed Erik Feig, l'ex co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, saranno i produttori esecutivi della serie.

La giovane e disadattata Bella Swan incontra un ragazzo misterioso e i cui occhi sembrano scrutare direttamente nella sua anima. Edward è un vampiro e la ragazza, lungi dall'essere spaventata, si innamora perdutamente.

Esiste un seguito di Twilight?

L'ultimo film della saga di Twilight è arrivata nel 2020, con la tanto attesa pubblicazione di Midnight Sun. Il romanzo narra i fatti dal punto di vista di Edward Cullen, ed è stato originariamente concepito dall'autrice Stephanie Meyer mentre scriveva la serie originale.

Advertisement

Dopo che il manoscritto di Midnight Sun è trapelato online nel 2008, Meyer ha annullato i piani iniziali per pubblicarlo.

Cos'è Twilight?

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer.

Advertisement

La protagonista, bella Swan, è interpretata da Kristen Stewart, mentre il co-protagonista, Edward Cullen, è interpretato da Robert Pattinson. La pellicola è uscita in Italia a novembre 2008, in contemporanea con gli Stati Uniti. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Twilight, Copertina flessibile

Il primo libro della saga, che ne ha decretato il successo prima librario e poi cinematografico.

Immagine in evidenza dalla copertina di Twilight: Twilight, Book 1: 1/4 Edizione Inglese via Amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...