I personaggi Marvel Comics che fanno parte della nuova versione di Ultimate hanno completamente sconvolto le linee narrative ed il percorso usuale che si conosceva fino ad ora sugli iconici character della Casa delle Idee. Tra i nuovi personaggi lanciati incuriosisce la figura di Wolverine che, così come rivelato da poco, ha delle forti connessioni con un'altra figura pop piuttosto nota: Hannibal Lecter.
Ultimate Wolverine #1 è realizzato da Chris Condon e da Alessandro Cappuccio, e mostra il character in una versione ibrida che è stata presentata come "soldato d'inverno". Questa figura, al contrario del Wolverine di Terra-616, è inespressiva e silenziosa. Durante una recente intervista Chris Condon ha parlato delle ispirazioni del suo Wolverine.
Ecco cosa ha dichiarato:
Ho pensato che sarebbe stato davvero bello amplificare l'aspetto feroce e assassino di Wolverine in questa storia, abbracciando qualcosa che fa parte di uno dei miei film preferiti di tutti i tempi: il muso di Hannibal Lecter ne Il silenzio degli innocenti. La combinazione della maschera di Hannibal con Wolverine ha creato un design accattivante.
Chi disegna Ultimate Wolverine
E poi ha continuato:
Chi non sarebbe terrorizzato da un uomo che ti corre incontro con sei coltelli che gli spuntano dai pugni? È un pensiero spaventoso! La museruola, invece, viene dal fatto che volevamo sottolineare che era un assassino alla Hannibal Lecter. In tutto ciò avere avuto il supporto di Alessandro Cappuccio è stato un sogno. È fantastico. Non ho ancora ricevuto una pagina dalla quale non sono rimasto colpito. Alessandro è il migliore in quello che fa, ed il suo compito è quello di creare fumetti dannatamente fantastici.
Il primo albo a fumetti della serie Ultimate Wolverine è già disponibile negli Stati Uniti e online.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!