DC Comics ha deciso di rimettere in circolazione nel mercato editoriale la storica etichetta Vertigo, dedicata a produzioni fumettistiche mature. Da poco la casa editrice ha lanciato la notizia attraverso Instagram, rivelando anche il primo titolo che farà parte di questa iniziativa di rilancio. Si tratta della special edition di The Nice House by The Sea.
Ecco il post.
The Nice House by The Sea è il sequel di The Nice House by The Lake, titolo realizzato da James Tynion IV e Álvaro Martínez Bueno, pubblicato per la prima volta nel 2021. Si tratta di un fumetto che ha vinto ben quattro premi Eisner, tra cui quello per la migliore serie. Mentre The Nice House by The Sea è stato pubblicato durante questo 2024, ed ottiene adesso una pubblicazione speciale sotto l'etichetta Vertigo.
Al centro della storia c'è Max, una figura che ha scelto un gruppo con cui vivere dopo la fine del mondo. Sarà proprio in questo luogo che verranno rivelati misteri e orrori al di là dell'umana comprensione.
Da Vertigo a Black Label, e viceversa
Da ricordare che fino ad oggi l'etichetta Vertigo era stata messa da parte per fare spazio a Black Label, con cui sono stati pubblicati diversi titoli supereroistici, molti dei quali ambientati nell'universo narrativo di Batman. Black Label è nata nel 2018, ed ha avuto come primo titolo dedicato Batman: Damned. Ora ci sarà da capire se l'etichetta Vertigo e Black Label conviveranno, o quest'ultima verrà rimpiazzata da Vertigo.
Immagine Wikipedia copyright DC Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!