Zaiyuki, il nuovo progetto anime di Yusuke Murata [VIDEO]

Autore: Federica Polino ,

Sabato 30 dicembre l’account Twitter (X) di Yusuke Murata, disegnatore di One Punch Man ed Eyeshield 21, ha trasmesso in streaming quattro nuovi video riguardanti il nuovo progetto anime Zaiyuki, prodotto dal suo Village Studio.

Già il 24 febbraio 2023 il mangaka aveva postato un teaser Trailer embrionale, dopodiché ha pubblicato le prime due parti del progetto in data 6 marzo 2023, sprovvisto di sottotitoli.

I primi tweet introducevano il protagonista, Zaiyuki, un inusuale giovane kappa (creatura mitologica giapponese), che non sa nuotare, odia i cetrioli e perde sempre le gare di sumo. Tenta, quindi, di riscattarsi e scommette ad una lotteria, vincendo il premio finale, un viaggio in India: ma qualcosa va storto sin dal primo momento.

Le clip ci mostrano Zaiyuki che custodisce un uovo, da cui si schiude una scimmia armata di bastone allungabile, e la polizia aeroportuale da inizio ad un selvaggio inseguimento.

Subentrano un maiale e una coppia di umani a “prenderlo in custodia”, ed è immediatamente chiaro allo spettatore che si stia citando ancora una volta i protagonisti del “Viaggio in occidente” (un classico della letteratura cinese), in chiave parodistica.

Lo stile riconoscibilissimo e le straordinarie capacità di Murata, ancora una volta più che evidenti, hanno oltremodo entusiasmato i fan, che non hanno potuto far altro che complimentarsi con lui per un progetto che sembra già ottimo, incorporando magia, mistero, fantasy e quel po’ di humor che non guasta mai.

Yusuke Murata e One Punch Man

Murata, classe 78, è noto al pubblico per essere stato assistente di Takeshi Obata (autore di Bakuman e Death Note), ma ha lavorato anche come responsabile di Crystal Man nei videogiochi Mega Man 4 e Mega Man 5.

Dal 2002 al 2005 ha portato avanti il progetto Eyeshield 21 assieme all’autore Riichiro Inagaki, un manga e anime spokon dedicato al football americano, in 37 volumi e 145 episodi (che trovate su Crunchyroll).

Nell’ormai lontano 2012, Yusuke Murata contattò ONE per realizzare One Punch Man, un “remake” dell’original web manga creato dallo stesso ONE: Viz Media ha pubblicato la serie in digitale come parte del suo abbonamento a Weekly Shonen Jump, dopodiché l’ha diffusa anche in formato cartaceo.

Ad oggi i 28 volumi di One Punch Man simboleggiano la parte più cospicua dell’eredità del mangaka, ma i trailer rilasciati riguardanti questo nuovo progetto fanno ben sperare i fan circa la nascita di una nuova, incredibile opera.

Immagine di copertina Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...