Il manga Bug Ego di ONE (celebre autore di One Punch Man) e Kiyoto Shitara debutterà presto su Shonen Jump, in barba alla serializzazione anomala del titolo: oltretutto, l'attesa serie sarà disponibile in inglese in digitale a partire da lunedì, pertanto speriamo giunga presto anche in Italia.
Bug Ego debutta su Weekly Shonen Jump
Cannot get X.com oEmbed
La serie, scritta dall'autore di One-Punch Man e Mob Psycho 100, segue le avventure di due studenti che sfruttano dei glitch, in gergo appunto bug, in grado di distorcere la realtà.
Gli 'hack della vita' assumono un significato completamente nuovo quando due studenti sfruttano glitch che distorcono la realtà!
Il manga ha avuto un percorso editoriale particolare in Giappone: i primi due capitoli sono stati pubblicati su Young Jump Dai Ichiwa rispettivamente ad aprile 2023 e gennaio 2024, in qualità di one-shot.
La serializzazione regolare è poi iniziata il 19 ottobre sulla rivista Ultra Jump di Shueisha, dove il quarto capitolo uscirà martedì in Giappone. Oltretutto, solo di recente Shonen Jump ha annunciato che l'opera è disponibile da oggi sull'omonima rivista.
ONE, il genio di un autore
Bug Ego si aggiunge così alle altre opere di successo di ONE. Mob Psycho 100, concluso nel 2017 dopo 16 volumi, ha ispirato tre stagioni animate e una serie live-action su Netflix, mentre One-Punch Man, disegnato da Yūsuke Murata, è in corso dal 2012 e ha raggiunto i 32 volumi, con due stagioni animate e una terza in arrivo.
A queste si accompagna la recente Versus, scritta da One e disegnata da Kyoutarou Azuma, di cui trovate qui l'intervista al sensei: l'opera ha debuttato in Italia nel corso del Lucca Comics & Games e ha immediatamente avuto un più che discreto successo anche tra i fan nostrani.
immagine in evidenza via account ufficiale X di Shonen Jump
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!