Arriva una novità per quanto riguarda la produzione del film live-action su Voltron: da poco è stato rivelato il nome dell'interprete protagonista che sarà Daniel Quinn-Toye. La notizia è stata riportata dal The Hollywood Reporter. Lo storico cartone animato sembra sia vicino alla produzione della sua versione live-action.
Ecco un'immagine di Daniel Quinn-Toye, attore giovanissimo che ha partecipato di recente ad una produzione teatrale su Romeo e Giulietta, e che è accreditato per aver partecipato alla serie TV Badults.
Rawson Marshall Thurber (che ha già lavorato a Red Notice, We're the Millers, Central Intelligence, Dodgeball: A True Underdog Story) dirigerà il film, le cui riprese inizieranno in Australia questo autunno. Attualmente sono ancora in corso i casting. Per quanto riguarda i diritti del progetto Amazon era in trattative nel 2022, insieme a Warner Bros., Universal e ad altri Studios, ed alla fine è riuscita a spuntare la gara per assicurarsi la produzione.
Thurber sta anche scrivendo la sceneggiatura insieme a Ellen Shanman e producendo il progetto con Todd Lieberman di Hidden Pictures, David Hoberman di Hobie Films e Bob Koplar di World Events Productions ( che ha già lavorato a Voltron: Legendary Defender).
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Quando è andato in onda per la prima volta Voltron?
Voltron è una storia che si incentra su un gruppo di giovani piloti che combattono contro un impero di conquistatori alieni, con l'aiuto di cinque leoni meccanizzati che si combinano per formare un robot. Dalla prima serie del 1983, il franchise ha generato tre serie televisive: si tratta di Voltron: The Third Dimension in 3D CG nel 1998, Voltron Force in 2D nel 2011 e Voltron: Legendary Defender di DreamWorks e Netflix nel 2016.
Voltron Lego
Questo set, già categorizzato come il più imponente mech costruibile mai prodotto dall'azienda danese di giocattoli, include un notevole totale di 2.321 componenti. Questi elementi consentono di assemblare leoni neri, blu, gialli, rossi e verdi estremamente flessibili, dotati di articolazioni robuste appositamente progettate per combinare tutte le parti e formare il super robot Voltron.L'ottava e ultima stagione della serie animata Voltron: Legendary Defender è stata presentata in anteprima su Netflix a dicembre 2018. Ma la stessa piattaforma streaming Netflix non sarebbe tra le case di produzione interessate a rivelare i diritti del progetto live-action su Voltron. Già dal 2007 si sta cercando di realizzare un progetto live-action su Voltron. Sembra che adesso sia arrivata la volta buona.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!