In Wakanda Forever ci saranno più Black Panther?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo l'ultimo trailer di Black Panther: Wakanda Forever i fan hanno dato per certo che la nuova Pantera Nera fosse Shuri, ma a quanto pare non è così. In una intervista con il magazine Elle, l'attrice vincitrice di un premio Oscar Lupita Nyong'o - che nel Marvel Cinematic Universe interpreta Nakia - ha commentato l'idea dei fan che Shuri è la nuova Black Panther:

Amiamo le teorie dei fan. Loro però non indovinano sempre.

Advertisement

Quando Nyong'o ha detto questa frase, è intervenuta tempestivamente l'attrice Danai Gurira, che nel film Marvel Studios interpreta la Dora Milaje Okoye, per dire:

No, loro non hanno capito bene tutta la faccenda.

Lupita Nyong'o ha confermato quanto detto dalla collega:

No. Non hanno indovinato affatto.

A questo punto viene spontaneo pensare che non sarà Shuri a ricevere l'eredità di Black Panther ma in realtà potrebbe essere azzeccata l'idea che nel film ci saranno molteplici versioni di Black Panther.

Advertisement

L'eredità di T'Challa è troppo pesante per passare da lui a una persona sola come la sorella minore di Re T'Challa. L'idea è che Marvel Studios e il regista Ryan Coogler faranno passare l'idea che c'è un po' di Black Panther in tutti e che quindi Shuri, Nakia, Okoye e forse anche M'Baku (interpretato da Winston Duke) potrebbero tutti diventare protettori del Wakanda.

In questo modo Marvel Studios si toglierebbe il gran peso di sostituire il defunto Chadwick Boseman (la cui morte ha avuto un forte impatto su Black Panther 2 e sul regista Ryan Coogler) con una sola persona. Shuri del resto è la più accreditata a essere la nuova Black Panther ma su di lei grava già la responsabilità di prendersi cura del regno del Wakanda come futura regina e come genio del laboratorio di vibranio.

Cosa succederà? Chi sarà il nuovo Black Panther? Ci sarà più di una Pantera Nera? Conoscendo lo stile Marvel Studios, queste risposte arriveranno solamente al cinema dal 9 novembre, proprio nelle uscite Marvel del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...