Witch Watch, l'anime debutta ad aprile: scopri dove [TRAILER]

In occasione della rivelazione, sono stati presentati un primo video promozionale, una visual ufficiale e i principali membri del cast e dello staff

Autore: Federica Polino ,

Ormai è ufficiale: l'anime di Witch Watch debutterà ad aprile 2025 su Crunchyroll e Netflix, che trasmetteranno la serie in streaming. In occasione della rivelazione, sono stati presentati un primo video promozionale, una visual ufficiale e i principali membri del cast e dello staff di produzione dell'adattamento anime del manga di Kenta Shinohara.

Witch Watch, l'anime arriva ad aprile su Crunchyroll e Netflix

L'adattamento animato del manga di Kenta Shinohara andrà in onda per due trimestri consecutivi. La serie è diretta da Hiroshi Ikehata presso lo studio Bibury Animation, con character design di Haruko Iizuka e sceneggiature di Deko Akao.

Il cast principale include Ryōta Suzuki nel ruolo di Morihito Otogi e Rina Kawaguchi come Nico Wakatsuki. La storia segue Morihito, un ragazzo dalla forza sovrumana, che inizia a vivere con la sua amica d'infanzia Niko, apprendista strega. La magia di Niko porta a situazioni imprevedibili e comiche.

Trama di Witch Watch

Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d’infanzia Morihito Otogi, detto Moi. Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe! I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l’ora di sfruttare l’opportunità per avvicinarsi “romanticamente” al suo amico. Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi!

Il manga originale di Witch Watch viene pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2021 e ha raggiunto il 20° volume. In Italia è edito Star Comics. Shinohara è noto anche per opere come Sket Dance e Astra Lost in Space, entrambe adattate in anime di successo.

L'anime si preannuncia come una commedia magica che unisce elementi fantasy e slice of life, promettendo di portare sullo schermo l'umorismo e i personaggi accattivanti che hanno reso popolare il manga. I fan potranno godersi un assaggio della serie al cinema prima del debutto televisivo ufficiale.

 

immagine in evidenza via account X (ex twitter) WITCHWATCHanime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!