Wonder Woman: Tom King rivela cosa rende speciale il personaggio

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 31''
Fonte

Tom King, che è considerato tra i maggiori autori di fumetti americani degli ultimi dieci anni, da un anno a questa parte sta lavorando sulle storie che riguardano il personaggio di Wonder Woman. Secondo King, la forza di Diana sta in alcune caratteristiche particolari che ha cercato di tirare fuori nelle ultime storie. 

Ecco ciò che rende Diana diversa da supereroi come Superman e Batman:

Advertisement

Quando le persone descrivono Wonder Woman, tutti gli aggettivi che usano potrebbero anche descrivere Superman o Batman: non si arrende mai, è brava, ama i suoi amici. Quindi cosa la differenzia? [...] Batman fa rispettare la legge, E Superman ha qualcosa di sano e conformista, così come trasmesso dai suoi genitori del Kansas. Mentre Wonder Woman è la ribelle, lei vuole il cambiamento, andare contro il sistema, invece di imporlo e rafforzarlo. 

Perciò tutto questo ha portato l'autore americano a creare un villain totalmente antitetico alla stessa Wonder Woman:

La cosa migliore contro cui ribellarsi a volte sono gli Stati Uniti- ha specificato- Ed è da lì che viene Sovereign, questo re segreto d'America con una visione molto arretrata rispetto a come dovrebbero essere le donne, di come dovrebbe essere il suo impero e di come il potere dovrebbe essere limitato a un uomo e una famiglia.

Prodotto Consigliato

Wonder Woman Vol. 2: Year One

Finalmente: la storia definitiva dell'origine di Wonder Woman! L'isola di Themiscyra è un paradiso. Lontane dal mondo degli uomini, le Amazzoni conducono una vita di perfezione fisica, intellettuale ed emotiva... e di isolamento. Finché un...

La nuova run di Wonder Woman

Tom King sta lavorando su Wonder Woman assieme all'artista Daniel Sampere. La run racconta di una crisi politica che ha visto crescere delle tensioni tra gli Stati Uniti e Themyscira. Nel frattempo, un nuovo cattivo chiamato Sovereign, intende piegare Wonder Woman al suo volere.

Advertisement

Tom King viene da pubblicazioni su personaggi come Batman, Vision e Mister Miracle. Ha realizzato anche Gotham City: Anno Uno e Sheriff of Babylon.

Wonder Woman #9 sarà disponibile in lingua originale dal 21 maggio. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...