X-Men 97: il video riassunto del finale de Gli Incredibili X-Men [GUARDA]

Autore: Domenico Bottalico ,

Oramai manca pochissimo all'arrivo su Disney Plus di X-Men '97, la serie sequel della mitica Gli Insuperabili X-Men che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 20 marzo (ma connettetevi al nostro sito già domattina per una esclusiva recensione in anteprima). Ma siete sicuri di ricordarvi il finale della serie degli anni 90 da cui prenderanno il via gli avvenimenti? Disney Plus ha per questo motivo realizzato un video riassunto che spiega il finale a cui aggiungiamo il link al nostro articolo che spiega nel dettaglio tutto il finale della serie.

I fan degli X-Men hanno ricevuto una so

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Come finiva la serie animata degli X-Men degli anni 90?

Ecco il video riassunto pubblicato da Disney Plus alla vigilia di X-Men '97:

Gli incredibili X-Men si concludeva con l'episodio intitolato Xavier addio che tornava al punto di partenza per esplorare il dilemma più antico degli X-Men: se la convivenza pacifica con l'umanità sia possibile o se il divario tra umani e mutanti porterà solo alla guerra. Durante un incontro summit tra mutanti e umani, Henry Peter Gyrich utilizza un dispositivo elettronico per smascherare il Professor X come telepate e ferirlo psichicamente nel processo. Incapaci di salvare il loro mentore moribondo, gli X-Men si rivolgono a Magneto per aiuto.

Advertisement

La grande rivelazione dell'episodio finale però coinvolgeva Morph. Personaggio originale creato per la serie,  Morph era apparentemente morto per mano delle Sentinelle durante La notte delle Sentinelle, il doppio episodio di apertura della serie, solo per tornare come pedina di Sinistro. Riuscì a liberarsi dal controllo del villain ma non tornò agli X-Men, credendo di non essere ancora pronto a rivedere i suoi compagni, preferendo trovare riparo presso Moira McTaggart e il suo centro di studi mutanti sull’isola di Muir, come visto nell’episodio Prova di Coraggio (Courage). Xavier addio lo riportò nel momento di bisogno della squadra, impersonando il Professor X per indurre il mondo a desistere dalla guerra, e terminando la serie fianco a fianco con la squadra a cui finalmente si era riunito.

Tutto questo potrebbe influenzare l'inizio di X-Men '97? A tal proposito vi invitiamo a recupeare il nostro articolo Come finisce la serie animata degli X-Men, il finale spiegato in cui viene spiegato in maniera più articolata il finale della serie e anche X-Men 97: 10 trame lasciate in sospeso da X-Men.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...