X-Men: a maggio un fumetto speciale per celebrare un matrimonio LGBTQIA+

Immagine di X-Men: a maggio un fumetto speciale per celebrare un matrimonio LGBTQIA+
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

La Marvel ha annunciato un albo one-shot degli X-Men intitolato X-Men: The Wedding Special, che metterà al centro il matrimonio di Mystica e Destiny. Si tratta di una storia inserita all'interno del Marvel's Voices: Pride, che darà spazio a tematiche LGBTQIA+. Il fumetto sarà disponibile dal 29 maggio. 

Advertisement

Questa è la copertina.

X-Men: The Wedding Special #1 è scritto da Kieron Gillen e sarà un fumetto che ruoterà attorno al percorso di Mystica e Destiny, e si concluderà con il matrimonio della coppia. Gillen ha dichiarato sulla storia:

Dopo che questi due character hanno attraversato l'inferno, soprattutto a causa di ciò che ho scritto, credo sia giusto offrire loro un giorno di felicità. No? 

Come è da rito per gli eventi Marvel, la copertina del fumetto mostra diversi personaggi della Casa delle Idee, dai Fantastici Quattro, fino ad arrivare a Wolverine. Ad aiutare Gillen nella scrittura del fumetto ci sono Tini Howard, Tate Brombal e Wyatt Kennedy. Mentre la copertina è realizzata da Jan Bazaldua.  

L'iniziativa Marvel's Voices: Pride è iniziata nel 2022, ed anche in quell'occasione tra i personaggi centrali delle storie ci sono stati Mystica e Destiny. Nelle storie di quest'anno ci saranno pure Betsy Braddock, Rachel Summers, e Loki.

Advertisement

I prossimi eventi Marvel

Da Ricordare che maggio sarà un periodo molto intenso per le storie Marvel, considerando che ci sarà un evento fumettistico che incrocerà supereroi e vampiri, dal titolo Blood Hunt. Nelle storie ritorneranno figure come Blade e Dracula. 

Prodotto Consigliato
X-Men: Giorni di Un Futuro Passato (Marvel Must Have)

X-Men: Giorni di Un Futuro Passato (Marvel Must Have)

Cosa accadrebbe se gli X-Men perdessero la loro battaglia per la salvezza dei mutanti e dell’umanità? La risposta in uno dei vertici del mitico ciclo degli Uomini-X targato Claremont/Byrne! L’unica speranza per impedire un futuro dominato d...

Ma, ultimamente, le iniziative della Casa delle Idee sono state tante. Da poco è stata annunciata anche la Venom War, che metterà a confronto Eddie Brock con il figlio. E, uscendo dall'universo supereroistico, la Marvel racconterà una storia Disney con Zio Paperone, che vedrà Jason Aaron coinvolto come sceneggiatore. 

Advertisement

Copertina tratta da  X-Men: The Wedding Special #1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!