X-Men: a maggio un fumetto speciale per celebrare un matrimonio LGBTQIA+

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

La Marvel ha annunciato un albo one-shot degli X-Men intitolato X-Men: The Wedding Special, che metterà al centro il matrimonio di Mystica e Destiny. Si tratta di una storia inserita all'interno del Marvel's Voices: Pride, che darà spazio a tematiche LGBTQIA+. Il fumetto sarà disponibile dal 29 maggio. 

Questa è la copertina.

X-Men: The Wedding Special #1 è scritto da Kieron Gillen e sarà un fumetto che ruoterà attorno al percorso di Mystica e Destiny, e si concluderà con il matrimonio della coppia. Gillen ha dichiarato sulla storia:

Advertisement

Dopo che questi due character hanno attraversato l'inferno, soprattutto a causa di ciò che ho scritto, credo sia giusto offrire loro un giorno di felicità. No? 

Come è da rito per gli eventi Marvel, la copertina del fumetto mostra diversi personaggi della Casa delle Idee, dai Fantastici Quattro, fino ad arrivare a Wolverine. Ad aiutare Gillen nella scrittura del fumetto ci sono Tini Howard, Tate Brombal e Wyatt Kennedy. Mentre la copertina è realizzata da Jan Bazaldua.  

L'iniziativa Marvel's Voices: Pride è iniziata nel 2022, ed anche in quell'occasione tra i personaggi centrali delle storie ci sono stati Mystica e Destiny. Nelle storie di quest'anno ci saranno pure Betsy Braddock, Rachel Summers, e Loki.

I prossimi eventi Marvel

Da Ricordare che maggio sarà un periodo molto intenso per le storie Marvel, considerando che ci sarà un evento fumettistico che incrocerà supereroi e vampiri, dal titolo Blood Hunt. Nelle storie ritorneranno figure come Blade e Dracula. 

Prodotto Consigliato

X-Men: Giorni di Un Futuro Passato (Marvel Must Have)

Cosa accadrebbe se gli X-Men perdessero la loro battaglia per la salvezza dei mutanti e dell’umanità? La risposta in uno dei vertici del mitico ciclo degli Uomini-X targato Claremont/Byrne! L’unica speranza per impedire un futuro dominato d...

Ma, ultimamente, le iniziative della Casa delle Idee sono state tante. Da poco è stata annunciata anche la Venom War, che metterà a confronto Eddie Brock con il figlio. E, uscendo dall'universo supereroistico, la Marvel racconterà una storia Disney con Zio Paperone, che vedrà Jason Aaron coinvolto come sceneggiatore. 

Advertisement
Advertisement

Copertina tratta da  X-Men: The Wedding Special #1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...