Yoshihiro Togashi torna a scrivere Hunter x Hunter [FOTO]

Autore: Roberto Strignano ,

Yoshihiro Togashi torna a scrivere Hunter x Hunter in base a quanto diffuso direttamente dal portale ufficiale X/Twitter dell'autore giapponese e di Shonen Jump.

L'autore giapponese ha difatti pubblicato una foto del manoscritto con la didascalia "ricominciare". Le avventure di Gon e compagni non sono finite, i fan possono gioire dopo il sussulto provocato a ciel sereno dal sollevamento della serie manga dalla rivista settimanale.

Advertisement

L'ultimo aggiornamento sul manga risale al 9 marzo 2023 in occasione del quale Yoshihiro Togashi completa il Capitolo 401, al momento non ancor disponibile per la lettura. Il nuovo scatto fornito dall'autore, a rigor di logica, dovrebbe quindi essere riferito al Capitolo 402.

La più recente ripresa del manga si è concretizzata il 24 ottobre 2022, dopo tre anni di pausa, per poi fermarsi il 26 dicembre con il Capitolo 400. Come anticipato in apertura, la serie manga dal 26 dicembre 2022, quindi effettivamente dalla prossima ripresa, non è più pubblicata settimanalmente, bensì seguirà le tempistiche dell'autore stesso e quando il nuovo materiale sarà pronto l'editore informerà dove e quando esso sarà pubblicato.

La variazione dello spazio di serializzazione e delle tempistiche sono definite per preservare le precarie condizioni di salute del maestro Togashi. Sempre il 26 dicembre il dipartimento editoriale di Shoenen Jump precisava che il cambio di rotta era definito perchè ha a cuore il completamento dell'opera; Togashi a ruota si sente felice di poter lavorare al manoscritto poco alla volta supportato dal suo staff.

Prodotto Consigliato

Hunter x Hunter (Vol. 1)

Ecco da dove iniziare a leggere Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi.

Hunter x Hunter: manga e anime

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, noto anche per la sua opera precedente Yu degli spettri, serializzato, tra varie pause causate anche dai problemi di salute dell’autore, sul settimanale Weekly Shonen Jump dal 1998. L'opera si compone attualmante di 400 Capitoli e 37 Volumi.

Advertisement

In Italia il manga è edito da Planet Manga.

Advertisement

Dal 30 novembre 2021 Prime Video distribuisce per la prima volta il doppiaggio in italiano, a cura di Dynit, dell’adattamento del 2011 con le prime tre stagioni disponibili.

Dalla fantasia di Yoshihiro Togashi, l’autore di “Yuu Yuu degli spettri”, una nuova serie a fumetti in formato originale con le mirabolanti avventure di quattro personaggi tutti a caccia dell’ambita licenza di Hunter… il Cacciatore! Per quanto il loro traguardo sia lo stesso, attraverso i terribili ostacoli incontrati nell’esame per ottenere la licenza, Gon, Killua, Kurapica e Leorio diventeranno però ben presto… inseparabili!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...