Che ruolo ha Zach Braff in Obi-Wan Kenobi?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Per i fan di Star Wars forse non è un volto noto ma per chi ha vissuto insieme a lui tutte le stagioni di una delle più belle serie comedy di sempre, ossia Scrubs - Medici ai primi ferri, Zach Braff è una leggenda.

Advertisement

Durante i titoli di coda del terzo episodio di Obi-Wan Kenobi, disponibile dal primo giugno su Disney+, si può leggere il nome di Zach Braff tra gli attori che hanno partecipato all'episodio.

Ebbene, l'ex J.D. di Scrubs ha dato vita al personaggio di Freck. Questo è un abitante del pianeta minerario Mapuzo (sì, un nuovo pianeta di Star Wars), che si trova nell'Orlo intermedio della Galassia.

Image not found

Show hidden content Su Mapuzo, Freck (interpretato da Zach Braff) non nasconde una forte simpatia per l'Impero, infatti offre un passaggio a dei soldati imperiali e poco dopo consegna Obi-Wan Kenobi e la bambina Leia a un posto di blocco imperiale. Insomma, non certo un personaggio simpatico come J.D. ma un alieno funzionale alla storia del terzo episodio di Obi-Wan Kenobi.

Purtroppo Freck fa una brutta fine: la sua simpatia per l'Impero lo porta a essere ucciso dallo stesso Obi-Wan Kenobi con un colpo di blaster. Il personaggio interpretato da Ewan McGregor ha dovuto uccidere il Freck di Zach Braff al fine di liberare Leia.

Advertisement

Dopo la fine della serie Obi-Wan Kenobi, per un totale di 6 episodi, Disney+ dovrebbe inserire nella sua programmazione un episodio speciale dedicato al dietro le quinte della serie. Chissà se Zach Braff verrà intervistato e/o se si scoprirà come ha ottenuto la parte e come ha portato in scena il personaggio di Freck.

Tutti gli episodi di Scrubs, così come la serie TV Obi-Wan Kenobi sono disponibili sul servizio streaming Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...