Durante il panel di Crunchyroll al New York Comic Con 2024, è stato mostrato un nuovo trailer per l'attesissimo anime ZENSHU, prodotto dallo studio MAPPA. Il video ha confermato che la serie debutterà ufficialmente a gennaio 2025, a trasmetterlo sarà proprio la nota piattaforma streaming, Crunchyroll.
ZENSHU, l'attesissimo anime MAPPA debutta a gennaio su Crunchyroll
ZENSHU, prodotto e animato dal celebre studio MAPPA, vanta uno staff di grande talento, a cominciare dalla regista Mitsue Yamasaki, già nota per il suo lavoro su Sleepy Princess in the Demon Castle. La sceneggiatura è affidata a Kimiko Ueno (The Royal Tutor), mentre Kayoko Ishikawa si occupa del character design e dirige l'animazione, adattando i personaggi originali disegnati da Yoshiteru Tsujino. La colonna sonora è composta da Yukari Hashimoto, famosa per le musiche di Komi Can't Communicate.
Il cast vocale include attori di primo livello, come Anna Nagase nel ruolo di Natsuko Hirose, Kazuki Ura come Luke Braveheart, Rie Kugimiya (voce di Happy in Fairy Tail) come Unio, Minori Suzuki nel ruolo di Memmeln, e Akio Suyama come QJ.
Il team di produzione vede la partecipazione di Shuji Takahara, Kazuko Hayakawa ed Etsuko Sumimoto come direttori dell’animazione, con il contributo di Akio Shimada per gli sfondi e Junko Suenaga per il color design. La direzione compositiva è affidata a Kenta Fluita, mentre il montaggio è curato da Mutsumi Takemiya.
Trama di ZENSHU
L’anime è il frutto di una collaborazione tra Mitsue Yamasaki, Kimiko Ueno e MAPPA, il che consolida l’aspettativa che ZENSHU diventi uno dei titoli più discussi della prossima stagione. Il pubblico potrà godere dell'azione e dell'animazione di altissimo livello a partire da gennaio 2025.
Dopo essersi diplomata al liceo, Natsuko Hirose inizia la sua carriera come animatrice. Il suo talento sboccia in men che non si dica e ben presto fa il suo debutto alla regia. Il suo primo anime diventa un successo, dando via a un fenomeno sui social e facendo conoscere a tutti il suo nome, tutti dicono sia una regista geniale. Il suo prossimo progetto è una commedia romantica che parla del primo amore! Non essendosi però mai innamorata, Natsuko fatica a comprendere l'idea di primo amore, portandola a non riuscire a realizzare lo storyboard e rendendo inevitabile un rallentamento della produzione.
Immagine in evidenza tratto dalla locandina dell'anime ZENSHU, via account ufficiale X dell'anime ZENSHU by MAPPA
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!