5 film da vedere al cinema a marzo 2023

Autore: Elisa Giudici ,

Tantissima azione, combattimenti e un paio di draghi niente male: non mancano davvero le proposte per gli amanti dei blockbuster tutti effetti speciali e comicità in questo mese d’uscite cinematografiche nelle sale italiane, spaziando dal ritorno degli eroi DC a quello di Ghostface.

Difficile stabilire quale sia l’uscita più attesa tra i film in arrivo nei cinema italiani a marzo 2023, dato che non mancano pellicole in grado di soddisfare gli spettatori di ogni età, con un proposta di generi adatta per tutti i gusti.

Advertisement

Tra le uscite che animeranno marzo 2023 in sala ci parecchie pellicole da segnalare per gli amanti dell’azione e della spettacolità. Tra i film in arrivo nei cinema a marzo 2023 c’è innanzitutto John Wick: Capitolo 4, in cui ritroveremo Keanu Reeves nei panni del ruolo del mercenario che gli ha donato una seconda giovinezza cinematografica. Il Capitolo 4 sembra ancora più ambizioso per scene e ambientazioni dei precedenti.

Per gli amanti di draghi e atmosfere fantastiche ci sono ben due titoli importanti in uscita a marzo 2023 al cinema: il primo è il ritorno di Shazam!, il supereroe DC interpretato da Zachary Levi. Il secondo è l’ennesima scommessa del 2023 a tema giochi e videogiochi: arriverà infatti nelle sale un lungometraggio ispirato dal celebre gioco da tavolo Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri.

Per gli amanti del cinema sportivo invece il titolo di riferimento apre marzo 2023 in sala: Creed III, il ritorno di Adonis Creed con il terzo capitolo della trilogia a lui dedicata.

Continuate a leggere per capire il film giusto da andare a vedere in sala a marzo 2023. In alternativa, se nessuna delle nuove uscite vi conquista, potete dare un'occhiata ai film usciti la scorsa settimana, per recuperare qualche titolo ancora al cinema: 5 film da vedere al cinema questo week-end [22-26 febbraio 2023]

Ecco quali sono i miglior film da vedere al cinema questo week-end e perché:

Advertisement
  1. Creed III
  2. Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri
  3. Scream VI
  4. Shazam! Furia degli Dei
  5. John Wick 4

Creed III

Adonis Creed ha appeso i guantoni al chiodo ed è pronto a godersi la sua lussuosa vita con la moglie e la figlioletta. Il ring torna a chiamarlo quando dal suo passato fa capolino l’ex carcerato Damian, con cui Creed ha una lunga storia e forse qualche conto in sospeso. Adonis dovrà scendere sul ring per fare i conti con Dame e col suo passato irrisolto.

Advertisement
  • Perché vederlo? Perché è un appuntamento imperdibile sia per i fan del genere sportivo e della saga di Creed, sia per quanti amano i film che sanno cogliere appieno la spettacolarità, la brutalità e la forza di un sport come la box. È anche una buona occasione per vedere Jonathan Majors, l’interprete di Kang nel Marvel Cinematic Universe, in un ruolo diverso ma ugualmente intenso. Per saperne di più leggi la recensione di Creed III

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri

Un affascinante ladro e la sua combriccola di amici aiuta inavvertitamente la persona sbagliata a rubare un artefatto che le garantirà un potere spaventoso. Per fermare questa minaccia, viene messa insieme una squadra di persone con abilità molto differenti, ma l’avversario è temibile e scatenerà contro i protagonisti un esercito di demoni, draghi e guerrieri

Advertisement
  • Perché vederlo? Capitanato da un Chris Pine molto ironico e divertito, Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri tenta di portare al cinema l’universo fantastico che ha stregato milioni di persone e generazioni di amanti dei giochi di ruolo. Dal trailer di Dungeons & Dragons possiamo immaginare che questa pellicola - un incrocio tra Il Signore degli anelli e Shadow & Bone - garantirà azione, ironia e spettacolarità in un contesto medioevaleggiante pieno di creature fantastiche e incantesimi. Nel cast poi ritroveremo anche Regé-Jean Page di Bridgerton.

Scream VI

Sopravvissute al proprio passato sanguinoso e a un primo attacco di Ghostface, le sorelle Sam e Tara Carpenter, insieme agli amici gemelli a loro volta sopravvissuti Chad e Mindy Meeks, decidono di lasciarsi alle spalle il passato e trasferirsi a New York. Sfortunatamente per loro, per la prima volta da quando è apparso, Ghostface ha deciso di lasciare la sua città natale e inseguire le sue vittime nella Grande Mela. Per saperne di più leggi la recensione di Scream VI

  • Perché vederlo? C’è molta curiosità rispetto a questa prima trasferta fuori casa di Ghostface: Scream VI ha saputo tirare le corde giuste dopo che il precedente film è riuscito a catalizzare l’attenzione di una nuova generazione di amanti del horror. Senza dimenticare il colpo di fortuna di un film che si ritrova nel cast da protagonista Jenna Ortega dopo che la serie Netflix Mercoledì Addams l’ha resa una star internazionale, amata in tutto il mondo.

Shazam! Furia degli Dei

È ora di crescere per Shazam! e i suoi amici. Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti quando si palesa una nuova minaccia. Le Figlie di Atlante sono arrivate sulla Terra, preoccupate del fatto che “dei bambini abbiano rubato il potere degli dei”: il loro piano è privare i campioni terrestri dei loro poteri e distruggere il pianeta. Per saperne di più leggi la recensione di Shazam! Furia degli Dei.

  • Perché vederlo? Perché già il primo Shazam! di era dimostrato uno dei migliori film dell’universo DC, capace di divertire in con leggerezza e regalare il meglio del genere cinecomics in chiave pop corn. Zachary Levi torna protagonista in un sequel che vede come cattive nientemeno che Helen Mirren e Lucy Liu: ironia e spettacolarità sono assicurate!

John Wick: Capitolo 4

John Wick si trova ancora una volta a fronteggiare una sfida difficilissima, affrontando l’organizzazione della Grand Tavola. L’appuntamento è all’alba a Parigi, per il duello finale contro un nuovo, ambizioso avversario. Per arrivarci però John dovrà superare un’orda di mercenari decisi a ucciderlo, comprese alcune vecchie conoscenze giapponesi. Per saperne di più leggi la recensione di John Wick 4

Advertisement
  • Perché vederlo? Perché non si può mancare la ritorno in sala di Keanu Reeves con il franchise che gli ha donato una seconda giovinezza cinematografica. Dal quarto capitolo della saga di John Wick possiamo sicuramente aspettarci stunt e combattimenti spettacolari, in scenari naturali e cittadini mozzafiato. L’ambizione è ancora più alta dei capitoli precedenti e anche il cattivo di Bill Skarsgård promette bene.

L’immagine di copertina di questo articolo è presa da Creed III di Warner Bros, Scream VI di Paramount Pictures e John Wick: Capitolo 4 di Leone Group.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...