Ahsoka: nuovi dettagli sulla trama e il ritorno di Thrawn

Immagine di Ahsoka: nuovi dettagli sulla trama e il ritorno di Thrawn
Autore: Chiara Missori ,

In attesa del teaser o il trailer che verrà diffuso durante la Star Wars Celebration, emergono nuovi dettagli sulla trama della serie TV Ahsoka, spin-off dell'universo Star Wars dedicato al personaggio Jedi interpretato da Rosario Dawson.

Advertisement

Attenzione: il seguente articolo contiene alcune probabili teorie su Ahsoka e spoiler di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

Secondo il resoconto di MakingStarWars, la serie sarà divisa in due parti: la prima seguirà la storia di Sabine e della Nuova Repubblica, mentre la seconda sarà incentrata sul recupero di Ezra Bridger e del Grand’Ammiraglio Thrawn, portati via dai Purrgil.

Se così fosse, gli eventi della prima parte della serie Ahsoka avverranno poco prima, durante e dopo l'episodio 13 della seconda stagione di The Mandalorian, mentre la seconda parte - composta dai quattro episodi finali - si svolgerà in seguito, probabilmente in parallelo alla terza stagione di The Mandalorian.

Come probabilmente ricorderete, il risultato dello scontro tra Ahsoka e Morgan Elsbeth non ci è stato mostrato. Inoltre, sebbene ci fosse un accenno in tal senso in passato, non ci è stato mai esplicitamente rivelato che Morgan sia una Sorella della Notte. Ci viene tuttavia detto che il suo popolo è stato sterminato, e che Morgan ne porta il peso sulle spalle.

Probabilmente nella serie Ahsoka avremo finalmente modo di apprendere cosa sia realmente accaduto nel loro duello, il quale potrebbe innescare la successiva fase dei loro piani. Infatti, è proprio in quel frangente che Ahsoka scopre la posizione di Thrawn, e, di conseguenza, quella di Ezra.

Advertisement

Secondo le ipotesi di MSW, durante la prima metà della serie Ahsoka consegnerà le informazioni su Morgan a Mon Mothma e alla Nuova Repubblica, che però non saranno in grado di fornirle un'assistenza adeguata. Mothma le offrirà comunque un aiuto limitato, ma non fornirà truppe effettive. Naturalmente, ciò comporterà conseguenze negative per il futuro della Nuova Repubblica.

Morgan Elsbeth (che abbiamo visto nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian) sembra dunque avere un ruolo importante nella serie, in quanto sta lavorando per costruire una nave in grado di riportare Thrawn a casa. Babylon, un ex Jedi sopravvissuto all'Ordine 66, si allea con Elsbeth e la sua apprendista Shin per recuperare Thrawn nella seconda parte della serie. Dai nuovi dettagli emersi si deduce che Thrawn sia ancora in una porzione di spazio inesplorata.

Prodotto Consigliato
Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Secondo MSW, Morgan Elsbeth ha un ruolo cruciale per Thrawn, simile a quello di Ahsoka e Sabine per Ezra Bridger. Entrambe le fazioni desiderano il suo ritorno e le loro missioni presentano alcune somiglianze. È per questo che probabilmente Morgan Elsbeth avrà un ruolo di rilievo in Ahsoka.

Advertisement

Il report di MakingStarWars sembra introdurre parecchie novità e ipotesi. Si potranno avere conferme, o anche solo qualche indizio, probabilmente alla Star Wars Celebration (dal 7 al 10 Aprile 2023).

Immagine di copertina tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!