Star Wars, Dave Filoni parla del suo contributo alla tradizione [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dave Filoni è una figura ben conosciuta nell'universo di Star Wars, con una lunga storia di coinvolgimento nella saga, iniziata nel campo dell'animazione. Filoni si è distinto come produttore, sceneggiatore e regista in vari progetti, tra cui Star Wars: The Clone Wars e "Star Wars Rebels. Tuttavia, è diventato particolarmente noto per il suo lavoro in Star Wars: The Mandalorian e Star Wars: Ahsoka, dove molti personaggi animati sono stati portati alla vita nel mondo live-action.

Advertisement

La prima stagione di Ahsoka (qui la nostra recensione) si è conclusa questo mese, e i canali social ufficiali di Star Wars hanno condiviso video in cui gli attori riflettono sulle loro esperienze nella realizzazione della serie. L'ultimo video mostra Dave Filoni che parla del lascito di Star Wars.

Filoni afferma:

Ciascuno di noi porta un pezzetto di se stesso in Star Wars, di ciò che amiamo, e speriamo che si integri in questa galassia. George Lucas ha creato questa galassia. Ha creato queste dinamiche. Jedi, Sith. Tutte queste cose con cui gioco, e sono stato fortunato a imparare molte cose da lui. Cerco sempre di seguire ciò che mi ha insegnato, e ci metto del mio, ciò che fa parte della mia natura.

Advertisement

Il contributo di Dave Filoni all'universo di Star Wars è evidente nel modo in cui ha saputo portare nuove dimensioni e personaggi affascinanti alla serie. La sua frase riflette l'importanza di rispettare e costruire sulle fondamenta poste da George Lucas, mentre allo stesso tempo aggiunge il suo tocco personale, arricchendo il mondo di Star Wars con elementi unici come le balene spaziali e i lupi. La sua passione e dedizione all'universo di Star Wars sono evidenti, e i fan possono continuare ad aspettarsi avvincenti sviluppi nelle future produzioni legate a questa amata saga.

Ahsoka è disponibile su Disney+

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a 8,99€ al mese o per un anno intero a 89,90€

Immagine di Ahsoka

Ahsoka (2023)

22/08/2023 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure,

Ambientata dopo la caduta dell'Impero. L'ex Cavaliere Jedi Ahsoka Tano indaga su una nuova minaccia alla vulnerabile galassia.

Immagine di Ahsoka
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...