Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.
Sono passati tanti anni da quando la serie Boris si è conclusa con una terza stagione, ma lo stesso tempo è trascorso anche nella storia della serie. I protagonisti sono visibilmente invecchiati come è normale che sia dopo oltre un decennio, mentre ciò che è rimasto invariato, è la loro voglia di lavorare ancora nell'ambiente televisivo; sebbene a conti fatti, non sono mai riusciti a concludere nulla di buono.
La trama di Boris 4
Non mancano però delle sorprendenti novità, a partire dal fatto che Corinna e Stanis dopo essere stati cane e gatto per anni, alla fine si sono sposati. Ma c'è di più. Insieme hanno fondato una società di produzione, la SNIP che letteralmente sta per "So Not Italian Production", ovvero "Produzione non molto italiana" giusto per non smentirsi mai, vista l'avversione che Stanis ha sempre avuto per il mondo dello spettacolo del Belpaese ritenuto a suo dire "troppo italiano".
La Rochelle e consorte con la loro compagnia, hanno inoltre ideato una nuova serie dal titolo Vita di Gesù che viene girata dalla stessa troupe di tanti anni fa che si occupava de Gli occhi del cuore, con René Ferretti alla regia. Come coproduttore e organizzare del progetto ritorna invece Lopez, che nel frattempo in pensione dalla vecchia rete televisiva, si è inventato la nuova etichetta QQQ che sta per Qualità, Qualità, Qualità.
René e tutta la troupe si trovano a dover lavorare per una piattaforma globale perché la TV che conoscevano loro ormai non esiste quasi più e bene o male tutti hanno dovuto reinventarsi per tenersi al passo con i tempi. A tale proposito in ultimo ma non per importanza, nel trailer di Boris si nota molto il tentativo dell'inclusività, per creare un prodotto moderno e con la filosofia del politicamente corretto. Ma ne saranno davvero in grado, visti i loro scarsi precedenti su dei temi così delicati?
Il cast di Boris
Nella quarta stagione di Boris oltre al ritorno dei protagonisti principali, si aggiungono nuovi ingressi.
Cast originale
- Francesco Pannofino
- Pietro Sermonti
- Alessandro Tiberi
- Giorgio Tirabassi
- Carolina Crescentini
- Alberto Di Stasio
- Caterina Guzzanti
- Corrado Guzzanti
- Ninni Bruschetta
- Paolo Calabresi
- Carlo De Ruggieri
- Antonio Catania
- Karin Proia
- Cecilia Dazzi
- Andrea Purgatori
- Luca Amorosino
- Eugenia Costantini
- Jerri Mastrodomenico
- Massimo De Lorenzo
- Valerio Aprea
- Raffaele Buranelli
- Andrea Sartoretti
- Lucio Patanè
- Massimiliano Bruno
- Angelica Leo
Nuovi ingressi nel cast
- Edoardo Pesce
- Nina Torresi
- Cristina Pellegrino
- Giulia Anchisi
- Aurora Calabresi
- Astrid Casali
- Giordano De Plano
- Giuseppe Piromalli
- Andrea Lintozzi
- Alessio Praticò
- Emma Lo Bianco
- Maurizio Pepe
Insieme al primo trailer ufficiale, sempre in data odierna 7 ottobre 2022, Disney+ ha pubblicato anche la key art originale di Boris 4.
Image not found
La quarta stagione di Boris sarà disponibile in streaming, come da calendario delle uscite Disney+, dal 26 ottobre 2022.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!