Bridgerton, Nicola Coughlan fece il provino per un ruolo chiave in Stranger Things 3

Autore: Elisa Giudici ,

Nicola Coughlan avrebbe potuto essere Robin nella terza stagione di Stranger Things. A rivelarlo è la stessa attrice irlandese, che i più associano al personaggio di Penelope Featherington, la dolce amica di Eloise Bridgerton (Claudia Jessie) che nasconde più di un segreto, rivelato nel finale della prima stagione.

Netflix però aveva messo da tempo gli occhi sulla giovane interprete originaria dell'Irlanda. Nicola Coughlan era stata notata in Derry Girls, una sitcom adolescenziale del 2018 molto popolare in Irlanda del Nord. Netflix ha acquisito il titolo e lo ha inserito nel suo catalogo, facendolo crescere rapidamente in popolarità.

Advertisement

Image not found

Nicola Coughlan fece un provino per Stranger Things

Lanciata dallo show Derry Girls nel ruolo dell'irriverente Clare, Nicola Coughlan è approdata un anno più tardi nella super hit in costume ideata da Shonda Rhimes e basata su un ciclo di romanzi rosa di Julia Quinn. Nella serie la giovane attrice si.è conquistata un ruolo molto importante, ma non era la prima volta che tentava di entrare in un cast di una serie Netflix.

Qualche tempo prima infatti aveva sostenuto un'audizione per il ruolo di Robin in Stranger Things. Intervistata da BuzzFeed, Coughlan ha rivelato di aver fatto un provino per il ruolo di Robin, la disincantata e ironica "compagna di gelati" di Steve Harrington, che appare per la prima volta nella terza stagione. Il ruolo è andato poi a Maya Hawke, che ha conquistato tutti con la sua interpretazione...anche la collega, che ha così commentato:

Qualche anno fa ho fatto un'audizione per Stranger Things...era per il ruolo di Robin, che poi ha avuto Maya Hawke. Lei è molto migliore di quanto avrei mai potuto essere io in quella parte.

Advertisement

Quello di Robin è stato un ruolo ambitissimo sin dalla lettura dei copioni. Qualche tempo fa anche l'attrice Emilia Jones, la protagonista del film premio Oscar CODA, ha rivelato di aver partecipato all'audizione per il ruolo e di aver passato le varie selezioni, arrivando vicinissima a ottenere la parte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...