Bridgerton, chi sposerà Benedict? Le possibili differenze tra libro e serie TV

Scopri di più sul futuro di Benedict Bridgerton, protagonista della nuova stagione: la serie TV seguirà la storia del libro?

Autore: Federica Polino ,

È ufficiale: dopo il friends-to-lovers della stagione 3, la stagione 4 di Bridgerton adatterà la storia d'amore di Benedict, secondogenito della famiglia Bridgerton.

Ogni stagione di Bridgerton tratta la storia d'amore di uno dei figli della dolce Violet, proprio come nei libri dell'autrice Julia Quinn. La prima stagione riguardava Daphne, mentre la seconda ruotava attorno ad Anthony, la terza ha trattato la storia d'amore di Colin, ed ora toccherà a Benedict far battere i cuori dei fan.

Benedict sposa Sophie Beckett

Attraverso un post sui social e un video promozionale, Netflix ha confermato che la stagione 4 di Bridgerton tratterà la storia d'amore di Benedict e, secondo quanto dichiarato dalla piattaforma, la prossima stagione sarà apparentemente fedele al terzo libro della saga, intitolato La proposta di un gentiluomo

Nonostante i suoi fratelli maggiori e minori siano felicemente sposati, Benedict è riluttante a sistemarsi, finché non incontra un'affascinante Dama in Argento al ballo in maschera di sua madre.

Con Lady in Silver o Dama in Argento ci si riferisce a Sophie Beckett, la donna che Benedict sposa nei libri della saga: di seguito procederemo a riportare una breve sinossi della trama del libro terzo, La proposta di un gentiluomo, pertanto

ATTENZIONE AGLI SPOILER!

La storia di Sophie è molto simile a quella di Cenerentola.

Sophie è la figlia illegittima di Richard Gunningworth, conte di Penwood. Tuttavia, poiché sua madre muore di parto, il padre decide di prendersi cura della bambina, sostenendo sia orfana di entrambi in genitori e, pertanto, non sua figlia. 

Il conte in seguito sposa una donna orribile con due figlie dispotiche: dispotismo e cattiveria che, dopo la morte del conte, peggiorano, tant'è che la matrigna tratta Sophie alla stregua di una serva

Una notte, Sophie esce di soppiatto per partecipare ad un ballo in maschera organizzato da membri dell'alta società, disobbedendo agli ordini della matrigna. 

Qui incontra il giovane Benedict e i due parlano e danzano tutta la notte: tuttavia, Sophie scappa improvvisamente per evitare di essere scoperta dalla malvagia donna, senza aver mai rivelato la propria identità ad un confuso Lord Bridgerton. 

La matrigna di Sophie, purtroppo, scopre della sua fuga e decide di cacciarla di casa, allontanandola da Londra per 2 anni. Tempo dopo, Benedict incontra una giovane e bellissima cameriera: la assume come domestica di casa Bridgerton, ma quasi immediatamente inizia a provare dei sentimenti per lei.

Solo in seguito Lord Bridgerton scoprirà che quella cameriera è la donna dei suoi sogni: Sophie. I due, a dispetto della natura scandalosa del loro rapporto, si innamorano, finendo addirittura per sposarsi.

Prodotto Consigliato
La proposta di un gentiluomo - Bridgerton, vol 3

La proposta di un gentiluomo - Bridgerton, vol 3

Volume 3 della saga Bridgerton di Julia Quinn

La stagione 4 di Bridgerton si atterrà alla storia del libro di Benedict?

Nell'ultimo episodio della stagione 3 di Bridgerton, Eloise menziona il ballo in maschera che Violet sta organizzando e Benedict conferma che sarà presente, affermando:

Sarò lì, nascosto dietro una maschera, evitando aspiranti fidanzate come la peste.

Dato che trascorrono due anni prima che Benedict e Sophie si rivedano, tuttavia, è più che probabile che la stagione 4 di Bridgerton accelererà i tempi circa lo sviluppo della storia d'amore della coppia.

Eccezion fatta per il ballo menzionato ne La proposta di un gentiluomo, non è chiaro cos'altro gli scrittori adatteranno dal romanzo. 

In attesa della prossima stagione, nel caso non riusciste (come noi) a resistere, vi invitiamo a recuperare i libri dell'autrice Julia Quinn e a formulare le vostre teorie in merito ad una storia decisamente già vista, ma con protagonisti completamente differenti!

immagine in evidenza Bridgerton, Press Area Netflix © 2024 Netflix, Inc.
LIAM DANIEL/NETFLIX

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!