Castlevania: la quarta stagione arriva a maggio e sarà l'ultima

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Dopo l’arrivo di un’immagine promozionale legata alla quarta stagione di Castlevania, arriva direttamente da Netflix anche una data in cui la serie verrà lanciata sulla piattaforma di streaming. La quarta stagione di Castlevania arriverà il prossimo 13 maggio, l’annuncio è arrivato tramite un teaser trailer su Twitter.

Ma le novità non finiscono qui, infatti è stato confermato che la quarta stagione sarà anche l’ultima della serie animata ispirata al famoso videogioco di Konami. Le avventure di Trevor Belmont, Sypha e Alucard giungeranno dunque al termine dopo l’arrivo della quarta stagione, che sarà composta in totale da 10 episodi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La storia vedrà dunque il conflitto finale che vede le forze del bene e quelle del male confrontarsi, Carmilla è infatti pronta a scatenare il suo esercito ora che si è unita ad Isaac, mentre Trevor e i suoi compagni dovranno riunirsi per scacciare i vampiri una volta per tutte.

Netflix
Castlevania final season

Nonostante questa sia la stagione finale per Castlevania, sembra però che le avventure nell’oscuro mondo della serie non finiranno dopo questa quarta stagione. Gli autori dell’anime hanno infatti lasciato intendere che il mondo di Castlevania potrebbe ospitare delle nuove serie con nuovi protagonisti. Le possibilità infatti sono infinite vista l’ambientazione molto vasta in cui la serie animata è inserita. D’altronde potrebbero seguire facilmente una strada simile a quella intrapresa dalla serie di videogiochi a cui si rifà. I Castlevania infatti seguono le avventure seguono quasi sempre le avventure di nuovi protagonisti, solitamente legati alla famiglia Belmont, in ogni nuova incarnazione videoludica. Dunque non sorprenderebbe vedere una nuova serie con protagonista un discendente o un antenato di Trevor, o addirittura un cambiamento radicale che sposta le vicende in altre terre.

Per il momento dunque non resta che attendere l’arrivo della quarta e ultima stagione di Castlevania in arrivo il 13 maggio su Netflix, mentre si aspettano novità future su come questa serie animata di successo potrà proseguire tramite nuove incarnazioni.

Advertisement

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...