Fiction Rai Autunno 2020: da Doc – Nelle tue mani a Il commissario Ricciardi

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Quest'ultima stagione televisiva è stata irrimediabilmente segnata dall'emergenza Covid-19, che ha costretto molte produzioni a interrompersi e fatto sì che svariate serie già in palinsesto slittassero a data da destinarsi. Rai Fiction, però, ha già le idee chiare su cosa succederà nell'autunno 2020. A svelare le novità in programmazione per la prossima stagione è stata la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, nel corso di un'intervista concessa a La Stampa (via Fanpage).

Il pubblico assisterà al ritorno sulle scene di personaggi amatissimi, come il dottore Andrea Fanti di #Doc – Nelle tue mani - il cui finale è stato compromesso proprio dall'emergenza sanitaria - e Alice de #L'allieva, ma farà anche la conoscenza di nuove storie e nuove personalità, come nel caso de Il commissario Ricciardi e di Io ti cercherò.

Advertisement

Ecco, di seguito, tutte le fiction Rai autunno 2020 che affolleranno i palinsesti:

Doc – Nelle tue mani

Doc – Nelle tue mani Doc – Nelle tue mani Andrea Fanti, un brillante primario di Medicina interna del Policlinico Ambrosanio. Ha una personalità autorevole, sicura di sé, preparata, in grado di prendere in mano la vita dei suoi pazienti, ... Apri scheda

La serie medical con Luca Argentero Doc – Nelle tue mani si è interrotta a causa dell'emergenza sanitaria. Ambientata in un vero ospedale, la serie tornerà finalmente in TV in autunno con tanti colpi di scena e l'agognato finale di stagione. Ricordiamo che Argentero porta sullo schermo la storia vera del dottor Pierdante Piccioni, che in seguito a un incidente perse memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita. 

L'allieva

L'allieva L'allieva Alice, goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, è alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia ... Apri scheda

Tornerà anche L'allieva, serie con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale tratta dai romanzi di Silvia Gazzola incentrati su Alice Allevi, aspirante medico legale alle prese con misteri, intrighi e patemi d'amore. In attesa di ritrovarla sul piccolo schermo, perché non ricordare il finale della stagione 2?

Nero a metà

Cattleya/Rai Fiction
Nero a metà: i protagonisti
I protagonisti di Nero a metà

Nero a metà, con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, tornerà nell'autunno 2020 con la sua seconda stagione. La serie racconta il rapporto conflittuale tra l'ispettore di grande esperienza Guerrieri (Amendola) e il nuovo collega che gli viene affiancato, il giovane e intraprendente Malik (Gobbo Diaz), di origini africane.

Il commissario Ricciardi

Non mancheranno le novità assolute, come Il commissario Ricciardi. La serie, tratta dall'omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni, è ambientata negli anni '30 ed è interpretata da Lino Guanciale.

Io ti cercherò

Publispei/Rai Fiction
Maya Sansa e Alessandro Gassman
Maya Sansa e Alessandro Gassman protagonisti di Io ti cercherò

Doveva esordire in primavera, ma verrà presentata in autunno, Io ti cercherò. La serie di Gianluca Maria Tavarelli racconta la storia tormentata dell'ex poliziotto Valerio (Alessandro Gassman), che si ritrova a indagare sull'apparente suicidio del figlio Ettore.

Mare Fuori

Image not found

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Vedremo in autunno anche Mare Fuori, fiction con Carolina Crescentini ambientata in un istituto di pena minorile. L'attrice interpreta la direttrice dell'istituto e si confronta ogni giorno con le storie di tanti giovani problematici, tra cui Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro.

Rita Levi Montalcini

La Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha anche anticipato che in autunno vedremo un biopic su Rita Levi Montalcini, incentrato su un particolare momento della sua vita.

Protagonista Elena Sofia Ricci - reduce dal successo di Vivi e lascia vivere - che interpreterà la scienziata portando sullo schermo una storia vera accaduta dopo il suo ritorno da Stoccolma nel 1986, quando riuscì a salvare la vista a una bimba di 12 anni.

Che ne pensate di tutte queste novità fiction di casa Rai?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...