Il film di Super Mario uscirà nel 2022 e sarà prodotto da Miyamoto

Autore: Biagio Petronaci ,

Quando si parla di videogiochi, spesso si pensa immediatamente a personaggi come Super Mario, iconico protagonista di titoli apprezzati dai videogiocatori di tutte le età. Infatti è da ben 35 anni che l'idraulico baffuto corre e salta all'interno di percorsi pieni di ostacoli per salvare l’amata principessa.

Dopo alcuni rumor, finalmente abbiamo la conferma ufficiale: il film dedicato a Super Mario arriverà sul grande schermo nel 2022.

Nintendo
Super Mario, la Principessa Peach e Luigi corrono nello storico tracciato

Come confermato durante la Corporate Management Policy Briefing di Nintendo, la produzione di questo nuovo progetto procede senza particolari intoppi. In passato era già stata realizzata una trasposizione cinematografica della saga videoludica, intitolata #Super Mario Bros.

Advertisement

La pellicola live-action del 1993, diretta da Rocky Morton e Annabel Jankel, purtroppo però fu accolta negativamente sia da pubblico che critica. Questo nuovo film, che sarà completamente in CGI, rappresenta quindi una nuova occasione per rendere giustizia a uno dei personaggi dei videogiochi più conosciuti al mondo.

Nintendo
Super Mario corre nel primo livello del primo videogioco della saga

La o sviluppo del film sarà curato da Chris Meledandri (fondatore e amministratore delegato di Illumination Entertainment) e Shigeru Miyamoto, leggendario autore di videogame che ha creato famosissime saghe, tra le quali, oltre a Super mario, possiamo ricordare: Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pikmin, F-Zero e Star Fox.

Advertisement

Per il momento, non è stato confermato il cast ufficiale, ma solo che l'uscita sarà nel 2022. L’annuncio è arrivato proprio durante il 35esimo anniversario dell'uscita del primo Super Mario Bros.

Fonte: GamesRadar

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...