Grey's Anatomy 17 affronterà la pandemia

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La pandemia, purtroppo ancora in corso, diventerà presto materiale per storie in fiction televisive e film. Tra questi, il primo show a parlarne sarà #Grey's Anatomy.

Il produttore esecutivo di Grey's Anatomy, Krista Vernoff, ha rivelato la notizia durante un episodio di Quaranstreaming: Comfort TV That Keeps Us Going.

Advertisement

Durante l'episodio la Vernoff ha affermato:

Affronteremo sicuramente questa pandemia. Non c'è alternativa per uno show di genere medico di lunga durata come il nostro. Si tratta della storia medica della nostra vita.

In seguito la Vernoff ha rivelato che per ogni stagione dello show da realizzare, gli sceneggiatori e i produttori si incontrano con medici veri e che questi raccontano loro esperienze professionali.

Ma quest'anno è successo qualcosa di diverso:

Ogni anno, i medici vengono a raccontarci le loro storie e di solito raccontano le più divertenti o più pazze. Quest'anno, sembra più una seduta di terapia. I medici vengono e noi siamo le prime persone con cui parlano di questo tipo di esperienze [legate al Coronavirus]. Tremano e cercano di non piangere, sono pallidi. Ne parlano come di una guerra, una guerra per la quale non sono stati addestrati.

Advertisement

Per Vernoff, che è stata ospite insieme agli attori Chandra Wilson (Dr. Miranda Bailey) e Kevin McKidd (Dr. Owen Hunt), è stato doloroso sentir parlare i medici con quei toni.

Così lei ha capito che Grey's Anatomy deve per forza parlare di storie legate al Coronavirus, anche come atto di grande responsabilità civile.

Proprio a causa della pandemia, le riprese per la stagione 17 non sono ancora iniziate. In questo momento l'impegno degli sceneggiatori è quello di riuscire a mantenere il tono della serie, tra umorismo e romanticismo, raccontando comunque dei fatti dolorosi come della pandemia.

Grey's Anatomy Grey's Anatomy Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così ... Apri scheda

Grey's Anatomy è andata per la prima volta in onda nel 2005, trasmessa dall'emittente televisiva americana ABC.

Advertisement

Il successo travolgente della serie l'ha portata a essere una delle più longeve della televisione e a raggiungere ben 16 stagioni e 363 episodi.

La 17esima stagione dovrebbe andare in onda nel 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...