Aquaman, per calarsi nel personaggio Jason Momoa si è ispirato a una nota rockstar [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Aquaman e il Regno Perduto dopo il recente record di incassi raggiunto al botteghino torna di nuovo "sulla cresta dell'onda" grazie al suo protagonista. Jason Momoa che interpreta il personaggio di Aquaman nelle pellicole DC a tema, ha rivelato qualche curiosità proprio legata alla realizzazione del suo Re di Atlantide.

Ospite al talk show Jimmy Kimmel Live!, Jason Momoa ha dichiarato di essersi ispirato al chitarrista Slash, membro del gruppo hard rock Guns N' Roses, per mettere in scena il personaggio di Aquaman. Di seguito è possibile vedere un estratto dell'intervista avvenuta durante lo spettacolo diretto da Kimmel.

Dopo un'entrata scenica in sella alla sua fidata Harley-Davidson che ha mandato in visibilio il pubblico presente in studio, Jason Momoa ha rivelato quanto segue:

Advertisement

Ho costruito Aquaman ispirandomi a Slash. Se guardi il primo Justice League capisci che quello è Slash. Quello che intendo dire è, come ti vestiresti per interpretare Aquaman? Di certo non con una polo e dei pantaloni color cachi. É semplicemente una versione rock, è quello che Zack Snyder stava cercando quando lo ha disegnato.

Jason Momoa è un grande amante della musica incisiva, soprattutto dei Black Sabbath e in generale di heavy metal. Nel caso di Aquaman l'attore ha voluto unire insieme due delle sue passioni - ovvero musica e recitazione - per dare un'impronta rock al suo personaggio e regalare al pubblico una versione personale di Aquaman.

Non è la prima volta che Jason Momoa unisce l'utile al dilettevole in questo senso. In passato per calarsi meglio nel ruolo di Conan nella pellicola del 2011 Conan the Barbarian, Momoa ha fatto il pieno di musica "forte" come il protagonista del film, ascoltando album dei gruppi Metallica, Pantera e MudVayne.

Advertisement

Per quanto riguarda la rockstar Slash, Jason Momoa ha una vera e propria adorazione verso il musicista tanto da arrivare a emozionarsi soltanto nel doverne parlare. Sempre durante la sua partecipazione allo show Jimmy Kimmel Live!, Momoa ha confessato di essere molto in ansia in vista di un incontro ravvicinato con il suo idolo. Slash sarà infatti ospite a On the Roam, il nuovo reality da strada di Momoa in cui l'attore viaggia sulle due ruote da un posto a un altro, alla scoperta di usi e costumi di ogni luogo.

Chissà dunque se dal vivo Jason Momoa riuscirà a prendere altri spunti dal suo idolo, da poter utilizzare nelle sue future interpretazioni sul grande schermo.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal DVD di Aquaman, edizione inglese. Crediti: The Walt Disney Company Iberia S.L

Prodotto Consigliato

Aquaman (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

Il DVD di Aquaman con Jason Momoa per entrare nel mondo di Arthur Curry e percorrere la sua storia da metà umano e metà atlantideo.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...