Aquaman e il regno perduto come Tango & Cash, parla James Wan

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una nuova intervista di Empire, il regista e produttore James Wan ha parlato del fatto che Aquaman e il regno perduto è stato progettato fin dall'inizio per essere una commedia buddy movie e aveva persino un film specifico in mente:

Fin dall'inizio, ho proposto che il primo film sarebbe stato una sorta di 'Alla ricerca della pietra verde' - un'avventura romantica in chiave comica - mentre il secondo sarebbe stato una commedia buddy movie a tutti gli effetti. Volevo fare 'Tango & Cash'! ... È come se fossero un unico grande film. Se li guardi uno di seguito all'altro, si incastrano perfettamente.

Advertisement

Immagine di Aquaman e il regno perduto

Aquaman e il regno perduto (2023)

20/12/2023 (en)
Azione, Avventura, Fantasy,

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pu...

Immagine di Aquaman e il regno perduto

Riguardo alla dinamica tra le star Jason Momoa e Patrick Wilson in Aquaman e il regno perduto, Wan ha fatto un parallelo con un altro noto buddy movie.

Jason interpreta Arthur in modo gigantesco; Patrick è il ragazzo serio. Non è diverso da quello che Will Smith e Tommy Lee Jones hanno fatto in 'Men in Black' - come Tommy, Patrick lo interpreta in modo asciutto, ma molto divertente.

Advertisement

Al momento, c'è un'enorme incognita che aleggia su questo film. Nessuno dei tre film DC usciti nel 2023 ha ottenuto successo commerciale, e solo uno è stato ben accolto dalla critica. Mentre ci dirigiamo verso una nuova era dei film DC (quella di James Gunn), ci si chiede se questa vecchia era stia per concludersi in modo trionfante o meno. Resta da vedere come il pubblico reagirà a questa nuova direzione nella saga di Aquaman.

Di cosa parla Tango & Cash

Tango & Cash è un film d'azione e commedia del 1989, diretto da Andrei Konchalovsky. La trama segue due detective di Los Angeles, Ray Tango (interpretato da Sylvester Stallone) e Gabriel Cash (interpretato da Kurt Russell), che sono tra i migliori agenti della città. Tuttavia, vengono incastrati per un omicidio che non hanno commesso e finiscono in prigione. Lì, devono superare le loro differenze e lavorare insieme per sfuggire alla detenzione e scagionare i loro nomi. Nel processo, diventano una coppia inseparabile mentre cercano di smascherare il vero colpevole e ripristinare la loro reputazione. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...