Aquaman e il Regno Perduto è il sequel del DCEU con il maggior incasso di sempre

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Aquaman e il Regno Perduto dopo aver velocemente superato The Flash al box-office, a distanza di un mese dalla sua uscita al cinema ha stabilito un nuovo clamoroso record. La pellicola con protagonista Jason Momoa ha letteralmente sbancato al botteghino, ottenendo l'incasso maggiore fra tutti i sequel facenti parti del DCEU.

Nonostante i pronostici in merito non fossero totalmente rosei, a dispetto di ogni previsione Aquaman e il Regno Perduto ha guadagnato ben 114.460.076 dollari. Una cifra che segna un vero e proprio traguardo storico e porta a concludere nel migliore dei modi l'era del DCEU, prima di passare il testimone al nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran. 

Advertisement

Il secondo film su Aquaman detiene finora il primo posto rispetto ai sequel legati ad altri titoli targati DC, in quanto è riuscito a sorpassarne di gran lunga gli incassi come si può leggere di seguito:

  • Aquaman e il Regno Perduto - 114.460.076 dollari
  • Shazam! Furia degli dei - 57,638,006 dollari
  • The Suicide Squad - 55,817,425 dollari
  • Wonder Woman 1984 - 46,801,036 dollari

Il successo al box-office per il film Aquaman e il Regno Perduto è stato totalmente inaspettato, tanto che perfino lo stesso protagonista Jason Momoa si è detto incerto sul suo ritorno in un possibile Aquaman 3. L'attore ha infatti dichiarato che tutto dipendeva da come sarebbe stato accolto il film al cinema e in quel momento non si sentiva molto ottimista al riguardo.

A questo punto quelle che prima erano soltanto ipotesi sul futuro di Aquaman, dopo questo incredibile traguardo al botteghino potrebbero concretizzarsi in un reale terzo capitolo dedicato al Re di Atlantide. A tale proposito in precedenza il regista James Wan aveva già manifestato la sua volontà di dirigere Aquaman 3, a patto di poter mantenere la sua libertà creativa. Una richiesta che con il senno di poi, potrebbe rivelarsi la carta vincente per un altro futuro successo.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta da Aquaman 4K Ultra-HD + Blu-Ray. Crediti: Warner Bros.

Prodotto Consigliato

Aquaman Rinascita Vol. 1

Lui è Arthur Curry, Aquaman, Re di Atlantide, membro della Justice League, leader mondiale, supereroe. Un ponte tra il mondo di superficie e quello degli abissi e, per fin troppi umani, il dittatore di uno stato canaglia. Ma Arthur e la sua...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...