In base a quanto diffuso da Anime News Network la nuova serie anime di Kinnikuman, intitolata Kinnikuman: Perfect Origin Arc (Kinnikuman: Perfect Origin Hen) si è conclusa, tuttavia continuerà con la Stagione 2 a partire da gennaio 2025.
Si apprende in più che Netflix, esattamente come la prima stagione, trasmetterà i nuovi episodi a partire, in contemporanea, da gennaio. Ecco una prima descrizione della Stagione 2:
Questo inverno la battaglia tra le forze alleate Seigi/Akuma e i Perfect Large Numbers si svolgerà sulle dune di sabbia di Tottori.
Lo studio di animazione Production I.G ritorna alla produzione del progetto.
"Kinnikuman - Perfect Origin Arc" ANIME SEASON 2 OFFICIALLY ANNOUNCED!
— Manga Mogura RE (Anime & Manga News) (@MangaMoguraRE) September 22, 2024
Air Date: January 2025
Animation Studio: Production I.G
Image © Shueisha, Yudetamago, "Kinnikuman" Anime Production Committee pic.twitter.com/o2fnv6kF4G
Kinnikuman: di cosa si tratta
Kinnikuman: Perfect Origin Arc (Kinnikuman: Perfect Origin Hen), ispirato al manga sul wrestling - Kinnikman - creato dai sodali mangaka che si firmano con lo pseudonimo di Yudetamago (Yoshinori Nakai e Takashi Shimada).
Si tratta del prequel di Ultimate Muscle e il nuovo progetto incentrato nel mondo del wrestling in chiave bizzarra è realizzato per celebrare il 40° anniversario della serie anime. La serie anime è stata trasmessa a partire dall'8 luglio anche in Italia su Netflix e Prime Video - ANiME GENERATION.
Akira Sato (Release the Spyce) ha diretto l'anime presso lol studio di animazione Production I.G. e Makoto Fukami (Psycho-Pass, Berserk del 2016) è responsabile delle sceneggiature della serie. Hirotaka Marufuji (Lupin the 3rd Part 6) è il character designer e Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) ha composto la musica.
Il manga e il relativo adattamento anime storico trasmesso nel 1983 non sono mai arrivati nel nostro Paese. Tuttavia, il sequel, Ultimate Muscle, è molto conosciuto specialmente tra gli appassionati di anime dei primi anni 2000. Quest'ultima è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 2005 su K2 e Jetix per un totale di 77 episodi. Attualmente non è possibile visionarla nel nostro Paese.
La serie manga Kinnikuman ha avuto origine nel 1979 creata dal duo di mangaka Yudetamago. Il manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1979 al 1987 per poi tornare 24 anni più tardi, precisamente dal 28 aprile 2011, in formato online su Shu Play News (Shueisha).
In Italia, come accennato in apertura, l'opera resta inedita. Successivamente, il duo ha realizzato il sequel di Kinnikuman, Ultimate Muscle, pubblicato su Weekly Playboy (Shueisha) dal 1998 al 2005, con un totale di 29 volumi. Anche questo sequel rimane inedito in Italia.
Kinnikuman segue le avventure di Suguru Kinniku (Kinnikuman, ovvero uomo-muscoli, è proprio il suo ring name), un supereroe goffo e apparentemente incompetente che scopre di essere il principe ereditario del Pianeta Kinniku, una razza di potenti guerrieri conosciuti per la loro incredibile forza fisica. Nonostante la sua goffaggine e il suo atteggiamento svogliato, Suguru deve dimostrare di essere degno del trono partecipando a una serie di combattimenti di wrestling contro vari mostri e lottatori alieni chiamati "Chouji".
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!