Dopo il successo planetario di Spider-Man: No Way Home e quello rassicurante di Venom: La furia di Carnage, quasi certamente Sony Pictures ha più certezze intorno a sé e più convinzione nel produrre nuovi progetti. Uno di questi è sicuramente Morbius, che dopo alcuni rinvii arriverà nei cinema italiani dal 31 marzo 2022, ma anche il misterioso Madame Web!
È già da qualche anno che girano rumor sul possibile sviluppo di questo film con protagonista questa chiaroveggente dell'universo a fumetti Marvel. Adesso finalmente è arrivata la conferma (via Deadline) che il titolo è davvero in sviluppo e che a interpretare Cassandra Webb sarà Dakota Johnson! Qualche ora dopo, l'attrice stessa ha pubblicato una storia su Instagram, uno sfondo nero con l'inequivocabile simbolo della ragnatela, con la quale ha sostanzialmente confermato la notizia.
L'utente @dakotaj_updates ha salvato la storia e l'ha proposta ai suoi follower:
No X.com parameter url defined
Dakota Johnson è divenuta famosa al grande pubblico dopo essere stata protagonista nel film Cinquanta sfumature di grigio del 2015, che ha avuto anche due sequel rispettivamente nel 2017 e nel 2018.
Chi interpreterà davvero Dakota Johnson: Cassandra Web o Julia Carpenter?
Nei classici fumetti Marvel Cassandra Webb è un'anziana cieca con difficoltà motorie, dovute a una malattia neuromuscolare cronica. La presenza di Dakota Johnson, classe '89, dovrebbe escludere la possibilità di vedere sul grande schermo una donna anziana impossibilitata nel muoversi. È plausibile quindi che Dakota Johnson non interpreti questa versione del personaggio ma quella successiva, che ha il volto di Julia Carpenter aka Spider-Woman.
Image not found
Nell'albo a fumetti Amazing Spider-Man Vol.1 637 (pubblicato negli U.S.A. nel 2010) si conclude la storyline intitolata Tetra Caccia, che mostra proprio la morte di Cassandra Webb aka Madame Web. Nel momento della sua morte Cassandra trasferisce i suoi poteri telepatici, precognitivi e di proiezione astrale in Julia, rendendo anche quest'ultima cieca.
Image not found
Alla fine dello stesso albo, la nuova Madame Web si mostra per la priva volta con il suo nuovo outfit:
Image not found
Madame Web ha delle capacità di previsualizzazione degli eventi, che hanno spesso aiutato Spider-Man a prevenire degli atti criminali. Per questo è quasi certo che verrà inserita nell'Universo Cinematografico di Sony - ma anche nel Marvel Cinematic Universe - come una eroina buona.
La regia del film dovrebbe essere affidata a S.J. Clarkson, che è esperta nel campo della TV avendo girato alcuni episodi di serie impornati come Succession, Marvel's Jessica Jones, Bates Motel, Dexter e Orange Is the New Black.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!