Madame Web: Dakota Johnson non vuole più fare cinecomics

Autore: Davide Mirabello ,

Dakota Johnson probabilmente si farà bastare Madame Web come esperienza all'interno di un cinecomics. L'attrice ha dichiarato di recente di non aver voglia di riprovare a lavorare in lungometraggi di questo tipo, anche perché afferma di non essere adatta per questo ambiente. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Sfortunatamente, non sono sorpresa dal fatto che le cose non siano andate bene. È così difficile realizzare dei film, e in questi grandi progetti le decisioni vengono prese dall'alto, e tutto va a discapito dell'arte. La cosa che mi fa impazzire è che tutto ciò sta succedendo anche nelle produzioni più piccole. Ma è stata sicuramente un'esperienza che dovevo fare. Probabilmente non farò mai più niente del genere perché non ho senso in quel mondo. E ora lo so.

Dakota Johnson ha anche rimarcato il fatto che il progetto iniziale di Madame Web fosse un qualcosa di diverso rispetto a ciò che si è ritrovata a fare:

A volte in questo settore firmi per qualcosa che a mano a mano cambia completamente. E allora ti ritrovi a domandarti a che tipo di produzione stai partecipando. Ma è stata una vera e propria esperienza di apprendimento, e ovviamente non è bello far parte di qualcosa che è stato ridotto a brandelli, ma non posso dire di non capirlo. 

Il flop di Madame Web

A fronte di 80 milioni di dollari di budget Madame Web è arrivato ad incassarne appena 91. Si tratta di un risultato complessivo che pone il film al di sotto degli incassi del primo week-end di Morbius, titolo uscito due anni fa. Anche su Rotten Tomatoes i risultati del lungometraggio sono stati impietosi, con la critica che ha assegnato il 12% di recensioni positive, mentre il pubblico è arrivato fino al 57%. 

[product="53879"]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...